giovanili

Gli Allievi inseguono il sogno qualificazione

Il primo week-end orfano della Primavera (i ragazzi di Asta non prenderanno parte ad alcuna competizione ufficiale fino alle final-eight in partenza il 2 giugno)...

Redazione Toro News

Il primo week-end orfano della Primavera (i ragazzi di Asta non prenderanno parte ad alcuna competizione ufficiale fino alle final-eight in partenza il 2 giugno) sarà molto importante per l'altra formazione ancora in corsa per le fasi finali, quella degli Allievi (nella foto N. Campo) di Moreno Longo (Giovanissimi già qualificati ai sedicesimi, ma ci ritorneremo).

I granata giocheranno in un giorno inconsueto, non la domenica ma il sabato, posto lasciato vacante proprio dalla Primavera (impegnata domani in amichevole con il Chieri, al "Nizza" di Strada Castello di Mirafiori). Domani alle 15.30, al Don Mosso di Venaria, i granata ospiteranno il Livorno. Si tratta di una gara molto delicata. I ragazzi di Longo, autori di un ottimo campionato, sono in corsa per i primi due posti e non possono perdere terreno da Empoli e Fiorentina, rispettivamente prima e seconda a parimerito con i granata. Le due toscane hanno però una gara in meno, con il Toro che dovrà comunque affrontare l'Empoli fra tre settimane. La buona notizia per il tecnico granata è quella relativa ai progressi fatti da Mattia Aramu, che ha avuto finalmente l'ok per tornare ad allenarsi dopo l'infortunio patito durante Torino-Novara Primavera.

In campo, per una gara ininfluente ai fini della classifica, i Giovanissimi di Fogli. Si recupera domenica alle 11, presso l'impianto di Via Osoppo a Torino, la gara con la Valenzana, rinviata per il dramma Morosini. I granata sono già matematicamente secondi e con la gara con gli orafi concluderanno la stagione regolare, in attesa di affrontare l'Atalanta nei sedicesimi di finale.