giovanili

Gusella, per i Giovanissimi del Toro altra goleada

Giovanissimi Nazionali "Memorial Gusella", Torino - Valle d'Aosta 6-0 / Ancora a segno il siciliano Rizzo, tripletta per Sottil, anche Sanseverino e Capuani lasciano il...

Diego Fornero

"Seconda partita della giornata, e seconda goleada, per i Giovanissimi Nazionali ('99) del Torino al "Memorial Gusella". Dopo la vittoria per 4-0 ottenuta in mattinata contro il liguri dell'Arenzano sul terreno dell'Atletico Torino, questa volta si gioca sul sintetico del C.S. Comunale di Grugliasco, terreno che solitamente ospita gli Allievi Nazionali, ed il Toro di mister Luca Mezzano, ampiamente rimaneggiato rispetto alla gara mattutina, travolge il Valle d'Aosta con un tennistico 6-0.

"Granata subito avanti, dopo 6 minuti, ancora una volta con Agostino Rizzo, attaccante siciliano aggregato in prova al gruppo, che conferma la propria buona vena realizzativa dopo la rete messa a segno all'esordio, in mattinata, contro l'Arenzano. Il primo tempo si chiuderà, però, sul risultato di 4-0, complice la tripletta personale di Riccardo Sottil, che cala il tris all'8', al 10' ed al 18', sbarrando la strada, di fatto, ad ogni velleità valdostana di rimonta.

"Nella ripresa, dopo la girandola dei cambi che consentirà a Mezzano di mettere alla prova l'intera sua rosa a disposizione (tutti i giocatori in distinta, tra mattinata e pomeriggio, hanno avuto modo di scendere in campo, eccezion fatta per il portiere, solitamente titolare, Domenico Coppola), arriveranno le reti di Alessandro Sanseverino al 5' e di Tommaso Capuani al 14', che arrotonderanno il risultato sul definitivo 6-0.

"Domani alle 13, per il Toro, sul terreno in erba naturale del "Don Mosso" di Venaria Reale la sfida decisiva per il passaggio del turno come prima del girone contro gli azeri del Qabala. Ad oggi, i granata comandano con 6 punti, contro i 4 dei prossimi avversari, che hanno strapazzato 8-0 l'Arenzano ma sono stati bloccati sull'1-1 dal Valle d'Aosta. La fase finale vedrà il via già nel pomeriggio, con ottime probabilità per i ragazzi di Mezzano di passare il turno e proseguire l'avventura.