Settimana di sosta per la Serie A, non per la Primavera, che sotto le feste si è fermata il minimo indispensabile e in questo 5 gennaio ha disputato il primo impegno del 2019, un’amichevole contro il Chisola (Eccellenza) a Vinovo. Per la cronaca, 3-2 per i granata il risultato finale, frutto delle reti di Millico al 11’ del primo tempo, Gonella al 67’ (entrambe su punizione), e Petrungaro al 68’ (destro piazzato in area). Per il Chisola in rete Blini nella ripresa, sempre su punizione, e Chiappino; il nuovo anno sembra avere lucidato la mira dei giocatori in campo.
giovanili
Il Torino Primavera lucida la mira: 3-2 al Chisola, in gol anche Millico
Giovanili / A Vinovo termina con un successo granata la prima amichevole dell’anno
Per il tecnico Coppitelli è stato un test volto soprattutto a riprendere il ritmo partita, a 16 giorni dal roboante 4-0 rifilato all’Inter e a 7 dalla ripresa del campionato in casa Sassuolo. La formazione iniziale ha visto, infatti, almeno otto undicesimo della formazione titolare. Davanti, Kone a ispirare Rauti e Millico, in rete come detto con un preciso calcio di punizione. Il talentuoso attaccante è andato vicinissimo alla doppietta in un paio di occasioni, ma all’intervallo si è arrivati sullo 0-1.
Nella ripresa Coppitelli ha cambiato completamente l’undici. In campo anche due ragazzi francesi classe 2001 in prova, il difensore centrale Boualoui (vicino al gol con un imperioso stacco di testa da corner terminato sull’incrocio) e il centrocampista Nzila-Gom. In rete sono andati Gonella e Petrungaro, poi gli ospiti hanno accorciato le distanze. Buoni segnali dal mediano Murati, che ha completamente recuperato dal problema alla spalla dell’autunno, e dall’esterno d’attacco D’Ambrosio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA