giovanili

Italia-Inghilterra U18: 2-0, a segno Edera futura promessa granata

Under 18 Italia-Inghilterra / Vittoria degli azzurri che aprono le danze con una magia di Edera, attaccante della primavera di Longo

Redazione Toro News

Si è conclusa l'amichevole giocata al “Giovanni Chiggiato” di Caorle tra le nazionali Under 18 di Italia e Inghilterra. Gli azzurri si sono imposti con un perentorio 2 a 0 con le reti dell'attaccante della Primavera del Torino, Simone Edera, e Minelli.

Ottima la prestazione dei tre giovani granata convocati per questa partita che hanno saputo mettersi in mostra nei minuti in campo a loro disposizione. Su tutti, Simone Edera, attaccante classe 1997 che dopo dieci minuti dall'ingresso insacca in rete con uno splendido sinistro a giro sul secondo palo, ma anche il terzino Caronte, subentrato nella ripresa, e il centravanti Valerio Trani, partito titolare e poi uscito proprio per far posto al compagno della Primavera Edera, hanno fatto un'ottima figura agli occhi del CT Paolo Vanoli.

Da segnalare anche la presenza in tribuna del ct della nazionale maggiore, Antonio Conte.

Italia (4-4-2): Meret; Borghini (73' Caronte), De Santis I. (73' Piacentini), Coppolaro, Dimarco; Felicioli (84' Bifulco), Barella (84' De Micheli), Picchi (59' Vitale), Minelli (C); Dalmonte (73' Di Rocco), Trani (46' Edera). A disp.: Audero, Ghizzardi, Vitturini. All.: Vanoli.

Inghilterra  (4-2-3-1) : Woodman (C) (85' Lewis); Walker-Peters, Fry, Clarke-Salter (60' Adarabioyo), Lowe; Walsh, Connolly; Mahoney (60' Fox), Cooke (66' Dowell), Mitchell (66' Abraham); Solanke. A disp.: - All.: Dewsnip.

Marcatori: 57' Edera, 58' Minelli.