giovanili

La Primavera chiude la regular season

di Ivana Crocifisso - La Primavera insegue un sogno, e potrebbe festeggiare domani uno storico secondo posto. Alle 15 la squadra di Asta giocherà l'ultima gara della "regular season" prima di concentrarsi sulle fasi...

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso - La Primavera insegue un sogno, e potrebbe festeggiare domani uno storico secondo posto. Alle 15 la squadra di Asta giocherà l'ultima gara della "regular season" prima di concentrarsi sulle fasi finali. Una gara molto sentita dai tifosi, non solo dai ragazzi, dato che quella di domani a Venaria potrebbe essere l'ultima casalinga di Antonino Asta sulla panchina della Primavera. Potrebbe, il condizionale è d'obbligo. Sia perché non è ancora certo il piazzamento della squadra (con il secondo posto si vola direttamente alle fasi finali di giugno ma con il terzo si giocano i play-off di spareggio, in casa della miglior piazzata) sia perché l'addio di Asta non è ufficiale, nonostante le parole del tecnico subito dopo il derby. I tifosi si sono mobilitati, si sono organizzati e nonostante la concomitanza della gara di Bari della prima squadra ci potrebbe essere una grande partecipazione. Si sta parlando di tutto ma non dell'avversaria, il Modena. Rispetto ad altre gare, decisamente più proibitive, la gara con i canarini è sicuramente più abbordabile, ma mai abbassare la guardia. In un momento in cui gli infortuni stavano risparmiando la squadra, ecco arrivata la brutta tegola: il problema fisico capitato a Emanuele Gatto, con il centrocampista vittima di una lesione di secondo grado al bicipite femorale. A rischio le fasi finali per il giocatore granata. Domani anche Masiello e Verdi saranno aggregati al gruppo.

Domenica di nuovo in campo Allievi e Giovanissimi, dopo lo stop forzato di una settimana fa. Per gli Allievi di Longo il momento è più che buono: i granata inseguono le prime due posizioni e andranno a giocare a Modena (stesso avversario della Primavera) sapendo di dover portare a casa i tre punti. Da adesso fino alla fine del campionato, i granata dovranno mettere in cascina più punti possibile. La squadra di Longo è terza, ma alla final-eight accedono di diritto solo le prime due, più le due miglior quinte: affidarsi ai ripescaggi rischia di diventare molto pericoloso. Appuntamento in terra emiliana alle 15.Trasferta anche per i Giovanissimi di Fogli, già qualificati ai sedicesimi di finale, che giocheranno sul campo della Virtus Entella. In calendario quello di domenica sarebbe stato l'ultimo turno, ma i granata devono recuperare ancora la gara con la Valenzana inizialmente in programma una settimana fa. I ragazzi di Fogli sono secondi in classifica, a tre punti dalla Juve, ma devono guardarsi dal Genoa, a -2.