Dopo la delusione infrasettimanale (solo nel risultato, non nella prestazione) dovuta alla sconfitta interna di Coppa contro la Sampdoria, riprende il suo sorprendente percorso la Primavera granata di Antonino Asta. Al Don Mosso di Venaria oggi era ospite il Modena.
giovanili
La Primavera continua la sua corsa: quarta vittoria di fila!
Dopo la delusione infrasettimanale (solo nel risultato, non nella prestazione) dovuta alla sconfitta interna di Coppa contro la Sampdoria, riprende il suo sorprendente percorso la Primavera granata di Antonino Asta. Al Don Mosso di Venaria oggi...
Mentre la prima squadra parte spesso con l'"handicap", al contrario i ragazzi mettono subito le cose in chiaro: dopo 23 minuti di gioco, il risultato é infatti già fissato sul 3 a 0 che rimarrà poi anche il finale. E' Gianmario Comi a spaccare in due il match, mettendo a segno un calcio di rigore (solare) dopo 110 secondi dal fischio d'inizio e siglando la propria doppietta personale al 23', intervallata al 7' dalla rete di Miello. Le condizioni di quest'ultimo, negli ultimi giorni, avevano destato qualche preoccupazione: si temeva che la distorsione rimediata contro la Samp lo scorso mercoledì non avrebbe permesso al giocatore di prendere parte alla gara. Di nuovo nell'undici di partenza Pierpaolo Taraschi, tenuto fuori per precauzione (vista la botta presa sabato scorso nella gara con il Sassuolo, che lo ha visto protagonista con un gol).
Niente da fare per il Modena: ennesima sconfitta in questo campionato per gli emiliani, dopo i sei gol rifilati dalla Juve una settimana fa, e penultimo posto in classifica: peggio ha fatto solo il Cesena.
Per i ragazzi di Asta, invece, si tratta della quarta vittoria consecutiva, filotto preceduto da due pareggi che dunque portano a sei gli incontri utili in fila. L'ultimo ko risale al 25 settembre scorso, con la Sampdoria (bestia nera dei granata nel breve scorcio di stagione fin qui trascorso). Non c'é modo migliore per prepararsi al derby che vedrà i granata affrontare la Juventus sabato a Vinovo, in quella stracittadina che da una decina d'anni il Toro non riesce a far sua, a livello di Primavera (ben di più per la prima squadra). Ma Comi e compagnia sono in gran forma e guardano i "cugini" dall'alto per la prima volta dopo tanto tempo. Se sarà la volta buona lo dirà il campo. Nel frattempo i granata si godono il secondo posto in classifica, in coabitazione con la Fiorentina (che ha però una gara in meno).
TORINO-MODENA 3-0
Marcatori: pt 2' rig. Comi, 7' Miello, 23' Comi
Ammoniti: Miello, Pinelli (T). Espulso: st 40' Fiandaca (M)
MODENA: Gibertini, Garzoni, Canzian (st 14' Durante), Maurello, Shehu, Pessagno, Ceri, Fiandaca, Ansaloni (st 37' Manno), Pulga, Terranova (st 26' Ferrara). A disp. Partexano, Bosco, Pecora, Di Stasio. All. Notari.
Girone A - Risultati 9° giornata: BOLOGNA-FIORENTINA 1-3; CESENA-SAMPDORIA 1-3; GENOA-PARMA 1-1; LIVORNO-JUVENTUS 4-1; NOVARA-PIACENZA 1-2; SASSUOLO-EMPOLI 0-0; TORINO-MODENA 3-0.
Girone A - Classifica aggiornata: GENOA 20; FIORENTINA* e TORINO 17; JUVENTUS e SASSUOLO 16; SAMPDORIA 14; EMPOLI* 13; NOVARA e LIVORNO 12; PIACENZA 11; BOLOGNA 9; PARMA 8; MODENA 5; CESENA 4.* una gara in meno
© RIPRODUZIONE RISERVATA