giovanili

La Primavera riparte, Allievi per la vetta

Dopo l’appassionante Viareggio granata, conclusosi solo in una semifinale su cui pochi avrebbero scommesso, riprende il campionato per le formazioni Primavera. D’Onofrio e compagni tornano in campo allo stadio...

Redazione Toro News

"Dopo l’appassionante Viareggio granata, conclusosi solo in una semifinale su cui pochi avrebbero scommesso, riprende il campionato per le formazioni Primavera. D’Onofrio e compagni tornano in campo allo stadio “Primo Nebiolo” affrontando il Piacenza, 12° in classifica (i granata sono ottavi). All’andata fu 2-2, Scienza vuole la vittoria per tentare l’aggancio al Bologna, sesto, due punti sopra, per riprendere il treno play-off. L’incontro si terrà oggi alle 14:30, aggiorneremo il risultato finale.

"Negli altri due campionati nazionali, agli Allievi si presenta una grande occasione. La classifica, infatti, attualmente recita così: Sampdoria 45, Torino 44, Genoa 42, con i blucerchiati che hanno disputato una gara in meno. Ebbene, a fronte di un impegno casalingo non facile per il Toro, ma comunque abbordabile (l’Ivrea, settimo), a Genova si giocherà il derby: l’opportunità è quella di raggiungere addirittura un incredibile, inaspettata vetta del campionato.

"Chiudiamo con i Giovanissimi, che, come gli Allievi, giocheranno domani, domenica. La trasferta a Monza è difficile (sesti, i brianzoli), l’obiettivo è tenere il terzo posto, vista la distanza incolmabile con la coppia di testa Genoa-Juventus. In settimana abbiamo registrato altre due notizie relative al vivaio del Toro: i Giovanissimi fascia B hanno battuto per 1-0 la Pro Vercelli in un recupero di campionato che permette loro di concludere il girone d’andata al primo posto, con 12 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta.Infine, Simone Benedetti, figlio di Silvano, è stato convocato per la prima volta in Nazionale Under 17 dal ct Pasquale Salerno. Un bel riconoscimento per il giovanissimo (classe 1992) e dotato difensore granata.