giovanili

Milani, l’Under 19, la beffa

Era tornato ai livelli di un anno e mezzo fa, quando le chiavi del centrocampo degli Allievi '93 erano le sue. Dopo un anno in cui, per lo scotto che si paga nel salto in Primavera, aveva trovato poco spazio, Daniele Milani era riuscito,...

Redazione Toro News

Era tornato ai livelli di un anno e mezzo fa, quando le chiavi del centrocampo degli Allievi '93 erano le sue. Dopo un anno in cui, per lo scotto che si paga nel salto in Primavera, aveva trovato poco spazio, Daniele Milani era riuscito, settimana dopo settimana, a ritagliarsi più che uno spazio. L'infortunio di Panepinto ha aperto infatti al centrocampista le porte della mediana, dove al fianco di Gatto ha cercato di colmare l'assenza del capitano granata riuscendoci a meraviglia. E Milani ha ricambiato al meglio la fiducia di Asta, a suon di prestazioni.

Un momento d'oro, coinciso con quello della Primavera, che ha inanellato risultati positivi, lasciando l'ultimo posto in classifica e pian piano risalendo fino al terzo. Un momento che non poteva passare inosservato, tanto da far sì che in settimana arrivasse la chiamata niente di meno che della Nazionale Under 19. Una categoria che annovera i migliori talenti italiani emergenti. Basti pensare che il portiere è quel Leali tanto decantato, e nel resto del gruppo spiccano alcuni dei migliori '93 in circolazione.

Fin qui tutto bello, ma la fortuna ha girato le spalle a Milani, che a causa di un infortunio muscolare non ha potuto rispondere alla chiamata di Evani. E dato che piove sempre sul bagnato, sarà una corsa contro il tempo anche un suo recupero in vista del Viareggio. Quella sarebbe l'ennesima beffa.