giovanili

Nazionale Under 21, buon esordio per Chiosa

Gli azzurrini di Di Biagio superano 3-0 la "B Italia", nelle cui fila brillano Alfred Gomis e Gianmario Comi. In chiaroscuro Fiamozzi e Verdi.

Diego Fornero

"Partita divertente quella andata in scena oggi allo Stadio Partenio Lombardi di Avellino, dove la Nazionale Under 21 del CT Gigi Di Biagio, infarcita di numerosi volti nuovi, primo tra i quali il granata Marco Chiosa, in prestito al Bari in cadetteria, ha superato la selezione dei giovani della Serie B, la "B Italia", tra le cui fila erano ancora più numerosi i ragazzi di proprietà del Torino ma sparsi per la Serie B in prestito e comproprietà.In campo per una buona mezzora il terzino del Bari, subentrato al bianconero, oggi all'Empoli, Rugani al 60', autore di un esordio convincente. Tra le fila dei giovani cadetti protagonista, tanto per cambiare, Alfred Gomis, che mantiene la porta inviolata per 68 minuti, prima di cedere il posto a Marcone, che subirà le tre reti degli azzurrini. Titolare per 90' il terzino in comproprietà tra Torino e Varese, Riccardo Fiamozzi, autore di una prestazione non brillantissima, così come Simone Verdi, in comproprietà tra granata e Milan, in prestito all'Empoli, oggi fumoso e poco incisivo. Bene, invece, Gianmario Comi: l'attaccante classe '92, anch'egli a metà tra granata e rossoneri, in prestito al Novara, è stato uno dei migliori tra i selezionati del CT Massimo Piscedda, sfiorando la rete in più occasioni e dando il massimo lungo tutto l'arco della parita.

ITALIA UNDER 21 - B ITALIA 3-0

Marcatori: Beltrame 72', 90'; Trotta 81'

Under 21 (4-3-3): Bardi (32' Leali 60' Perin); Sabelli (60' De Col), Zampano (46' Murru), Bianchetti (46' Ceccherini), Rugani (60' Chiosa); Busellato (68' Molina), Crisetig (60' Verre), Dezi; Bernardeschi (60' Beltrame), Belotti (46' Trotta), Fedato (46' Fossati).A disposizione: Politano, Benassi, Antei.

B Italia (4-1-4-1): Gomis A. (68' Marcone); Fiamozzi, Benedetti (68' Masi), Di Lorenzo, Ghiringhelli (68' Manfrin); Minotti (53' Barberis); Verdi (60' Cataldi), Maltese (46' Dall'Oglio), De Vitis (75' Spinazzola), Gatto (60' Finocchio); Comi.

tutte le notizie di