giovanili

Pigino ‘Al Viareggio per fare bene’

di Sara Tosi

 

Ieri è iniziato il prestigioso torneo di Viareggio, e domani è di scena il Torino FC, i nostri ragazzi sono pronti e carichi per quest'appuntamento?

"Dal punto di...

Redazione Toro News

di Sara Tosi

Ieri è iniziato il prestigioso torneo di Viareggio, e domani è di scena il Torino FC, i nostri ragazzi sono pronti e carichi per quest'appuntamento?

"Dal punto di vista delle motivazioni, c'è molta attenzione e grande voglia di far bene; anche dal punto di vista fisico siamo pronti, peccato che è da un mese che non disputiamo partite ufficiali, ma ci siam mantenuti in forma giocando gare amichevoli".

Al Torneo sono presenti 28 società italiane e 20 estere, tra questi avversari quale squadra temi di più?

"Temo tutti nel modo giusto, più che timore è dovuto rispetto ed attenzione, ma io sono fiducioso nei miei ragazzi e nelle loro potenzialità".

Domani incontriamo il Danubio dall'Uruguay, cosa sappiamo dei nostri rivali?

"Domani pomeriggio giocheremo contro un'ottima formazione, della quale fan parte cinque o sei ragazzi che appartengono alla loro nazionale di categoria, quindi si tratta di contendenti molto validi"

Trattandosi quindi di un torneo internazionale, assisteremo ad uno scontro tra calcio italiano e non, quali sono le differenze e quale paese può essere considerato una rivelazione?

Sicuramente le squadre Sud Americane potranno divenire la novità più convincente, questi paesi esprimono un calcio ricco di inventiva e con un'ottima tecnica; poi vi sono le Europee con schieramenti più fisici e tattici ed infine le Italiane che sono contraddistinte da un mix di inventiva, tecnica ed organizzazione

Il Torino esordirà mercoledì 15 febbraio, alle ore 15, allo stadio dei Pini di Viareggio contro il Danubio.