di Ivana Crocifisso
giovanili
Primavera a Piacenza, Miello il grande assente
di Ivana Crocifisso
Tre giornate al termine del campionato Primavera, nove punti a disposizione e classifica che può ancora subire dei cambiamenti. L'unica squadra certa dell'approdo alle fasi finali è il...
Tre giornate al termine del campionato Primavera, nove punti a disposizione e classifica che può ancora subire dei cambiamenti. L'unica squadra certa dell'approdo alle fasi finali è il Genoa, che ha bruciato la concorrenza, mentre per il Toro di Asta (quarto al momento) tutto potrebbe dipendere già dalla gara di domani. Piacenza sarà infatti una trasferta delicata e importante. Una vittoria permetterebbe ai granata di mantenere intatto il distacco dall'Empoli, avversario che poi si presenterà sotto la Mole. Senza dimenticare che sarà un turno ricco di scontri di rlievo: la Juve se la vedrà con la Samp (in crisi di risultati, è vero, ma pur sempre temibile), la Fiorentina (a più tre dal Toro come la Juve) con il Novara, che ha un ritardo di quattro punti dai granata. Insomma, senza guardare troppo in casa altrui, il Toro è obbligato a tornare con un successo. E dovrà strappare tre punti senza Umberto Miello. Il referto arbitrale del post derby parla chiaro: giallo per simulazione e quindi doppia giornata. la settima sanzione (con cui normalmente si entra in diffida) e l'ottava.
Il big match di giornata, però, è quello che andrà in scena in terra ligure: gli Allievi di Genoa e Torino si affronteranno domenica mattina. La squadra di Longo ha quattro punti di vantaggio dal Grifone, e della sfda cercherà di approfittare la Samp, a -2 e con un turno decisamente agevole. Ancora 180' per decretare la regina del campionato Allievi. Tutto può ancora succedere in testa, la matematica non permette ancora di fare calcoli:solo la Juve è tagliata fuori dalla lotta per il primo posto, ma ricordiamo che questo implica un accoppiamento, ai sedicesimi di finale, con la prima del girone lombardo.
Turno casalingo per i Giovanissimi di Fogli, freschi di vittoria con la Sampdoria. I granata ospiteranno il Pavia e difenderanno i due punti di vantaggio dalla Juve (anch'essa alle prese con una gara abbastanza abbordabile). Toro News seguirà la gara in diretta, prevista domenica pomeriggio alle ore 15. Sono tre ancora le giornate da giocare e a meno di passi falsi saranno le due squadre di Torino a giocarsi il primato. Calendario alla mano e se non ci saranno sorprese, dipenderà tutto dall'ultimo turno, quello del primo maggio. In programma Torino-Genoa e Juventus-Samp. Ma di questo torneremo a parlare più avanti.
(Foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA