giovanili

Primavera Atalanta-Torino 0-0, Sesia: “Questa è un’impresa da Toro”

Primavera / Le parole del tecnico granata al termine della partita contro l'Atalanta

Roberto Ugliono

La Primavera del Torino porta a casa un punto storico dal campo di Zingonia dell'Atalanta. Un pareggio veramente importantissimo e soprattutto pesante considerando che i bergamaschi sono leader indiscussi del campionato. Ai microfoni di Torino Channel è intervenuto Marco Sesia: "Oggi abbiamo fatto una vera e propria impresa. Devo fare i complimenti a tutta la squadra e al mio staff, abbiamo preparato la partita perfetta, rischiando anche di vincerla in due occasioni".

Al termine della partita è intervenuto anche ai nostri microfoni e ha parlato con grande entusiasmo: "Oggi non bene, ma benissimo. Stiamo parlando di un'impresa. Abbiamo avuto anche l'occasione di vincerla. I ragazzi sono stati bravissimi. Fase difensiva importante contro una squadra che aveva sempre vinto e segnato in trasferta. Oggi voglio essere un po' presuntuoso, ma abbiamo fatto veramente un'impresa, un'impresa da Toro. Certamente con i nostri limiti, ma i ragazzi hanno lavorato in modo collettivo e l'hanno fatto bene".

Poi i complimenti a squadra e staff: "Io ho uno staff di prim'ordine. Facciamo questi risultati perché lavoriamo tutti insieme 16 ore al giorno. Tutti hanno fatto una grande partita, anche con le assenze, perché eravamo senza Adopo e Onisa, due titolarissimi che sono stati sostituiti alla grande da Sandri e Munari. Da due mesi questa squadra è una squadra di calcio, con pregi e difetti. Noi come staff siamo decisamente soddisfatti".

Dalla partita con il Milan in Coppa Italia a oggi sono aumentate le rotazioni e questo ha dato i suoi benefici: "Quando hai una rosa così ampia da gestire, è difficile. Qualcuno molla un po' di più, altri di meno. Noi abbiamo dato un'occasione ai dei ragazzi in Coppa e invece loro hanno fatto una grande partita. Da lì hanno dimostrato che abbiamo fatto delle scelte importanti, prediligendo l'aspetto umano".

Il risultato dà lustro al Torino, ma sul futuro Sesia non si sbilancia: "Non saprei, io sono abituato a guardare i numeri. Abbiamo una certezza: facciamo una fase difensiva importante (il Torino non subisce gol da quattro partite ndr)".