di Ivana Crocifisso
giovanili
Primavera, domani sfida play-off
di Ivana Crocifisso
“Da adesso in poi saranno tutte finali”. Parole, queste, pronunciate da Antonino Asta appena terminata l'avventura al Viareggio. Un'affermazione più che mai vera,...
“Da adesso in poi saranno tutte finali”. Parole, queste, pronunciate da Antonino Asta appena terminata l'avventura al Viareggio. Un'affermazione più che mai vera, perché da adesso in avanti la Primavera granata affronterà una serie di gare decisive per la qualificazione ai play-off. Il Toro dovrà volgere il suo sguardo avanti, ma dovrà fare attenzione anche a ciò che accade alle spalle. Samp, Novara, Genoa, sono dietro, mentre il Torino occupa il quarto posto. Dopo il pareggio di sabato scorso con il Genoa, l'Empoli ne ha approfittato per balzare avanti di un punto e al momento occupa il terzo posto a quota 30. Granata a 29 punti, insieme al Livorno. E proprio quello con i labronici è il match in programma domani, alle 14.30, in terra toscana. Uno scontro diretto a tutti gli effetti: in palio non ci sono solo i tre punti, ma anche la possibilità di staccare il Livorno e di approfittare di un eventuale passo falso dell'Empoli (impegnato domenica mattina sul campo della Juventus) per riprendersi il terzo posto. E per mantenere così il distacco dalle inseguitrici, tenendo ben presente che la squadra di Asta ha ancora due gare da recuperare: quella con il Parma e quella con la Juventus.
Con la Primavera ci sarà anche Aramu, visti gli infortuni che con il passare delle settimane hanno colpito tutti il pacchetto avanzato (prima Sarr e Marcelli, poi Diop e infine Pinelli). In ripresa Vita, fermo da prima del Viareggio e in panchina sette giorni fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA