News

Primavera, per la Lega Serie A Torino-Roma si disputerà al De Paoli di Chieri

Primavera, per la Lega Serie A Torino-Roma si disputerà al De Paoli di Chieri

La Lega Serie A ha comunicato ufficialmente che Torino-Roma si giocherà a Chieri

Redazione Toro News

Sta per iniziare anche l’avventura della nuova Primavera di Federico Coppitelli e la prima giornata di campionato, in programma contro la Roma per domenica 29 agosto alle 11:00, si giocherà al De Paoli di Chieri stando a quanto comunicato della Lega Serie A. Non sarebbe una novità assoluta, visto che la Primavera ha già disputato partite di campionato a Chieri in passato, ma sarebbe comunque una soluzione (in attesa di capire se sia provvisoria o meno) al problema del campo di gioco per il campionato.

LA SITUAZIONE - Il Toro ha dovuto abbandonare Volpiano (la società locale ha stretto un accordo in favore della Juventus) e ora, con le nuove limitazioni imposte per i terreni di gioco dalla Lega Serie A, una delle poche (se non l’unica) soluzione per rimanere nel torinese è proprio Chieri, considerando che al momento l'inclinazione del club è quello di riservare il Filadelfia alla prima squadra. Nel regolamento dei campi da gioco per le società della Primavera 1, infatti, sono dettate indicazioni più stringenti per quanto riguarda le caratteristiche dell’impianto. Tra queste: le partecipanti devono avere un campo principale e uno sussidiario con misure fissate dai 100 ai 105 metri per la lunghezza e dai 64 ai 68 in larghezza. Il manto deve essere in erba naturale o sintetica e deve rispettare la legislazione vigente.

LO SCENARIO - Il campo "De Paoli" è di proprietà del comune di Chieri ed è gestito dall'associazione comunale Chieri Sport. In attesa di capire se i granata giocheranno tutta la stagione al De Paoli o se la soluzione sia solo provvisoria (il Chieri Calcio, che gioca in Serie D la domenica pomeriggio, ha la priorità su quel campo), l’appuntamento per la prima giornata contro la Roma sarebbe già fissato: domenica 29 agosto, ore 11, al De Paoli di Chieri.