Primavera, il pagellone di fine anno: Ferigra e Gilli le certezze, Singo la speranza

Primavera, il pagellone di fine anno: Ferigra e Gilli le certezze, Singo la speranza

I difensori / Il capitano del Toro è pronto per il salto tra i grandi

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

FERIGRA E GILLI

Sport Calcio Amichevole Torino-Chapecoense

Terminata la stagione della Primavera del Torino è giunta l’ora dei giudizi e, come fatto nelle scorse settimane con la prima squadra, del consueto pagellone di fine stagione. I granata di mister Coppitelli hanno raggiunto diversi traguardi importanti: la vittoria della Supercoppa, la semifinale in campionato, la finale di Coppa Italia e gli ottavi della Viareggio Cup. Dopo i portieri, tocca ai difensori.

FERIGRA, 7 – 36 presenze (26 in campionato, 6 in Coppa Primavera, 2 nelle fasi finali del campionato e 1 in Supercoppa Primavera): Grande stagione quella di Erick Ferigra, aggregato con la prima squadra ma capitano e leader della Primavera. Complessivamente, il classe 1999 ha disputato 34 partite realizzando anche 3 reti e fornendo un assist. Nel ritiro di Bormio si giocherà un posto nella rosa di Mazzarri, intanto può essere soddisfatto per i risultati ottenuti con l’Under 19 granata.

GILLI, 7 – 39 presenze (28 in campionato, 5 in Coppa Primavera, 2 nelle fasi finali del campionato, 3 nella Viareggio Cup e 1 in Supercoppa Primavera): Stesso discorso per Filippo Gilli che è stato uno degli uomini chiave nello scacchiere di Coppitelli. Lo dimostrano le 39 presenze dell’esterno difensivo (considerando anche il Viareggio): un bottino che lo rende uno dei classe 2000 più appetibili del Torino.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13973712 - 1 mese fa

    quello che mi dà fastidio di molti tifosi del Toro è che diano più credito a qualsiasi Pinco pallino proveniente da chissà dove, e siano sempre ipercritici sui ragazzi provenienti dalla primavera e che bene o male fanno lo stesso percorso, ma a casa nostra……manco avessimo avuto negli anni scorsi messi ronaldo e salah….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. tric - 1 mese fa

    Filippo?! Bravo e simpatico ragazzo. Come calciatore .. tutto da dimostrare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13814870 - 1 mese fa

    Grandi tutti ..ma Filippo per noi è il piu grande!!! mio compaesano. .tutti noi tifosi del Toro qui in valle siamo orgogliosi di averlo…UNO DI NOI

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy