"La Primavera di mister Longo archivia il passo falso nel derby contro la Juventus con una vittoria solida, anche se non entusiasmante, contro un Genoa apparso piuttosto dimesso e con poca qualità anche se tosto nel reparto arretrato. L'importante era conquistare i tre punti e avanzare in classifica non concedendo altri punti persi alla Fiorentina e alle inseguitrici: missione compiuta.
giovanili
Primavera, il Torino supera il Genoa e dimentica il KO nel derby
Primavera, Torino - Genoa / I granata di Longo ribaltano il gol a freddo di Ponti e conquistano tre punti importanti
"Succede tutto nel primo tempo: dopo pochi secondi dal calcio d'inizio è il Genoa a passare avanti con Ponti, sfruttando l'impreparazione della difesa granata (per la seconda partita consecutiva i granata incassano un gol nei primi minuti: questo può essere un campanello d'allarme per Longo). I granata però, anche questa volta, non deludono dal punto di vista nervoso, ribaltando il risultato con una testata di Fissore e un gol fortunoso di Morra. Nella ripresa poi, anche a causa del terreno pesante, le emozioni latitano e i granata serrano le fila portando a casa i tre punti.
"Di buono, ripetiamo, ci sono i tre punti e la conferma della buona condizione mentale della squadra, brava a reagire al gol subito a freddo e anche a serrare le fila nella ripresa difendendo senza patemi il gol del vantaggio. Restano sicuramente dei margini di miglioramento dal punto di vista del gioco e del cinismo: la partita doveva essere chiusa prima (Morra nel primo tempo e Rosso nella ripresa mancano il terzo goal).
"Ad ogni modo, bene così: granata vittoriosi e proiettati alla prossima trasferta sul campo dell'ostica Virtus Entella, da affrontare senza Michele Troiani, espulso quest'oggi.
"
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA