Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Primavera, Inter-Torino 0-0: i granata si esaltano nel pantano

SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - NOVEMBER 23:  Jacopo Giannelli of FC Internazionale competes for the ball with Jean Freddi Greco of Torino FC during the Primavera 1 match between FC Internazionale U19 and Torino FC U19 at Stadio Breda on November 23, 2019 in Sesto San Giovanni, Italy.  (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

Al 90' / I ragazzi di Sesia frenano i nerazzurri giocando una prestazione di carattere

Roberto Ugliono

Il Torino strappa un punto sul campo di Sesto San Giovanni della Primavera dell'Inter grazie a una prestazione di carattere. Partita fortemente condizionata dalle condizioni meteorologiche, che hanno appesantito il campo. Nella lotta sul fango milanese, però, i torelli si esaltano e giocano una prima frazione di altissimo livello, sfiorando più volte il gol. Nel secondo crescono i nerazzurri, che sprecano due buone occasioni.

Sesia sorprende tutti inserendo dal primo minuto Kone e riportando ai loro ruoli naturali Singo e Ghazoini (il primo aveva sempre giocato esterno quest'anno e contro l'Inter è stato spostato in difesa, viceversa per il secondo). La mossa di riportare l'ex Frosinone sull'out di destra si rivela da subito azzeccata, perché proprio Ghazoini al 5' va vicino al gol del vantaggio, ma la sua conclusione ravvicinata viene mandata in corner da Stankovic. L'occasione è la dimostrazione di un Torino partito con il giusto piglio, mentre la Primavera dell'Inter sembra patire il campo pesante. Fino al 20' è di fatto un dominio dei torelli, che schiacciano i nerazzurri. Dopodiché inizia ad affacciarsi in avanti anche l'Inter di Madonna, che dà spesso l'impressione di poter far male, ma non costruisce grosse occasioni da rete. Il primo squillo dell'Inter arriva intorno al 35' con Mulattieri, che su cross da sinistra anticipa Buongiorno, ma è attento Lewis e respinge la minaccia. I nerazzurri sembrano essere più in palla e iniziano a prendere il pallino del gioco in mano, ma nel finale torna a dominare la squadra di Sesia, che prima va vicina al gol con una sforbiciata di Kone e poi si rende pericolosa con una conclusione da fuori area di Adopo, ma Stankovic è attento e respinge.

https://www.toronews.net/giovanili/primavera-le-pagelle-del-inter-torino-0-0-onisa-e-un-guerriero-adopo-buona-la-prima/

Nella ripresa il vero protagonista è il terreno di gioco, ormai decisamente deteriorato, ha compromesso gran parte delle giocate tentate dai giocatori. Nonostante le difficoltà legate al manto erboso, è l'Inter a partire meglio. Dopo quindici minuti il Torino riesce a riaffacciarsi in avanti con Michelotti. Dopo i sussulti di inizio gara, la partita si fa sempre più maschia e le occasioni latitano. Le migliori ce l'ha l'Inter con Gnonto, subentrato a inizio ripresa, che però spara addosso a Buongiorno a due passi dalla porta. Mentre più tardi è Schirò, capocannoniere della squadra, a sprecare malamente, essendo tutto solo in area di rigore. Minuti finali caratterizzati da fiammate di entrambe le squadre, ma con poche vere occasioni.

INTER-TORINO 0-0

INTER (3-4-3): Stankovic, Youte Kinkoue, Burgio (42'st Colombini), Ntube, Squizzato, Pirola, Persyn, Gianelli (28'st Boscolo), Vergani (17'st Bonfanti), Schirò, Mulattieri (17'st Gnonto). A disposizione: Pozzer, Vaghi, Moretti, Cortinovis, Colombini, Sottini, Boscolo Chio, Sami, Oristano, Tononi, Gnonto, Bonfanti. All. Madonna

TORINO (3-5-2): Lewis; Ghazoini, Celesia, Buongiorno; Singo, Adopo (41'st Adopo), Onisa, Greco (35'st Rotella), Michelotti; Rauti (35'st Ibrahimi), Kone (41'st Moreo). A disposizione: Trombini, Siniega, Enrici, Ricossa, Garetto, Sandri, Moreo, Rotella, Ibrahimi, Pirola. All. Sesia