Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Primavera

Primavera, Juventus-Torino 1-3: il cielo è granata sopra Vinovo

Primavera, Juventus-Torino 1-3: il cielo è granata sopra Vinovo - immagine 1
I ragazzi di Scurto giocano una grande partita in casa dei bianconeri e superano la Juve in classifica

Roberto Ugliono

Dopo quattro anni la Primavera del Torino torna a vincere il derby contro la Juventus. Succede tutto nel secondo tempo, quando i granata passano addirittura sul 3-0 prima del gol della bandiera di Yildiz. Vittoria meritata per i ragazzi di Scurto che hanno giocato un'ottima partita mettendo in difficoltà i bianconeri. Con il successo il Torino sorpassa in classifica proprio la Juventus e si riavvicina ai primi due posti.

Primavera, Juventus-Torino: le scelte

—  

Scurto punta sul ritorno da titolare di Antolini e lancia dal 1' anche Dell'Aquila. La formazione è praticamente quella tipo, salvo la sorpresa Antolini, che gioca come esterno del centrocampo a 4 completato da Savva, Ruszel e Weidmann. In avanti spazio al tandem Njie-Dell'Aquila.

Primavera, Juventus-Torino: il primo tempo

—  

La partita è vibrante sin dai primi minuti con le due squadre che rispondono colpo su colpo. Il Toro preme alto e recupera spesso palla in zona offensiva con la Juventus che patisce i ritmi granata e un vento talmente forte da rallentare il pallone. La prima palla gol è proprio per i ragazzi di Scurto con Weidmann, che prende in pieno la traversa. La risposta bianconera è immediata e per due volte Turco viene fermato da Passador. La partita però con il passare dei minuti si appiattisce, con il Toro che prova a rimanere in possesso della sfera e i bianconeri provano a colpire in contropiede. Il forte vento però condiziona entrambe le squadre che non riescono a creare vere e proprie occasioni da gol. Nel frattempo proprio l'attaccante bianconero Turco lascia il campo per infortunio, sostituito da Mancini.

Primavera, Juventus-Torino: il secondo tempo

—  

In avvio di ripresa è ancora il Toro a partire meglio. Dell'Aquila si divora subito la rete del vantaggio, ma con lo scavetto per superare Daffara in uscita non trova lo specchio. Il momento è positivo per il Torino e si vede subito. Al 49' Dell'Aquila va via palla al piede, poi crossa per Dellavalle sul cui cross Moruzzi interviene con la mano ed è rigore. Sul dischetto si presenta Weidmann che manda la palla sotto l'incrocio dei pali. Passano due minuti e i granata raddoppiano. Corner dalla destra con Weidmann che pennella per la testa di Njie e l'attaccante granata deposita in rete. La Juve prova a reagire, ma i ragazzi di Scurto coprono bene e non lasciano molti spazi. Le uniche conclusioni bianconere nella prima metà del secondo tempo sono infatti due tiri centrali che Passador para bene. Dal 30' la Juve riesce a prendere di più il pallino del gioco, ma il Toro pressa bene e lavora bene con i raddoppi riuscendo a non rischiare molto. I ragazzi di Scurto provano a colpire in contropiede e quando riescono ad accelerare fanno male. Proprio da un recupero palla nella metà campo offensiva nasce il 3-0. Ruszel ruba palla a Nonge e subisce fallo. La punizione viene battuta da Weidmann, la respinta di Daffara è corta e sulla sfera arriva Ansah che deposita in rete. Passano pochi minuti e la Juventus accorcia con Yildiz, l'ex Bayern Monaco calcia dalla distanza e Passador non può nulla. Nel finale la Juventus prova a premere, ma salvo qualche spavento il Toro riesce a tenere il 3-1 e a superare in classifica proprio i bianconeri.

Primavera, Juventus-Torino: il tabellino

—  

Juventus-Torino 1-3

Marcatori: 50' rig. Weidmann (T), 52' Njie (T), 84' Ansah (T), 87' Yildiz (J)

Juventus (4-4-2): Daffara; Dellavalle, Citi, Muharemovic, Moruzzi; Maressa (55' Mbangula), Hasa, Nonge, Yildiz; Anghelè (55' Strijdonk), Turco (15' Mancini). All. Montero Panchina: Vinarcik, Fuscaldo, Valdesi, Rouhi, Doratiotto, Strjdonck, Pisapia, Mbangula, Ripani, Mancini, Bassino, Boufandar, Biliboc

Torino (4-4-2): Passador; Dembele, N’Guessan, Dellavalle, Opoku; Savva (89' Ciammaglichella), Ruszel (43' Ruiz), Weidmann, Antolini (43' Silva); Dell’Aquila (89' Barzago), Njie (31' Ansah) All. Scurto Panchina: Brezzo, Servalli, Gaj, Anton, Rettore, Marshage, Ansah, Corona, Ciammaglichella, Vaiarelli, Silva, Ruiz, Marchioro, Barzago, Makadji

Ammoniti: 15' Ruszel (T), 83' Nonge (J),

tutte le notizie di