giovanili

Primavera, la testa è alla final-eight

Mancano ancora poco più di venti giorno all'attesissimo appuntamento di Gubbio. Le otto migliori squadre Primavera si affronteranno per conquistare lo Scudetto di categoria, ma nel frattempo continua la preparazione dei granata agli...

Redazione Toro News

Mancano ancora poco più di venti giorno all'attesissimo appuntamento di Gubbio. Le otto migliori squadre Primavera si affronteranno per conquistare lo Scudetto di categoria, ma nel frattempo continua la preparazione dei granata agli ordini di Asta. Questa sera il Torino giocherà la finalissima del "Memorial Giglio". Avversario sarà il Sassuolo, vincitore della semifinale con l'Inter. Quella con la squadra nerazzurra avrebbe potuto rappresentare un piccolo assaggio proprio della FInal-eight, dato che il Toro potrebbe pescare l'Inter ai quarti (Juve, Roma e Lazio le altre tre papabili).

Una squadra, quella di Asta, che ha conquistato la finale al ''Giglio'' grazie a due successi che portano la firma di Abou Diop. Un bel periodo per l'attaccante, dopo i guai fisici che ne hanno caratterizzato la prima parte di questo 2012. E a proposito di infortuni, si dovrà ancora attendere per Gatto, la cui lesione muscolare prevedeva almeno 40 giorni di stop. Il centrocampista è fermo dal 19 aprile scorso e solo fra una decina di giorni si saprà qualcosa in più circa il suo possbile recupero.

Al momento è ai box anche un altro talento, Barbosa Da Silva, che ne avrà ancora per almeno dieci giorni: il brasiliano, che come già anticipatovi è stato messo sotto contratto dal Torino, è stato autore di un ottimo finale di campionato.