Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Primavera, le pagelle di Atalanta-Torino 4-0: Horvath e Celesia unici salvabili

Giovanili / Partita sbagliata totalmente dai granata che la interpretano male e da qui nasce la sconfitta giustamente pesante

Roberto Ugliono

Il Torino subisce il secondo poker di fila. A Zingonia l'Atalanta deve passeggiare per vincere. I granata non creano quasi mai pericoli dalle parti di Gelmi. Solamente Horvath sembra in palla, mentre gli altri sono sembrati veramente sottotono. Salvabile anche Celesia.

SAVA5: Sui primi due gol è incolpevole, negli altri due poteva fare molto di più.

ACETO 5: Lotta con Italeng (avversario abbastanza scomodo). Al 26' si perde Sidibe, che poi si divora il gol del 3-0. (75' NAGY sv).

SPINA 5: Troppo molle la sua marcatura su Italeng in occasione del raddoppio dei bergamaschi. Può e deve fare di più.

CELESIA6: Contiene senza eccessivi patemi le iniziative bergamasche, lotta come sempre. È l'unico in difesa a salvare la faccia.

TODISCO 5.5: Solita prestazione in cui non si può che lodare l'impegno, però gli errori sono vari. Nel secondo tempo spreca un invito a nozze di Horvath sbagliando uno stop semplice.

TESIO 5: Suo l'errore che porta al 2-0. Prova a girare palla sulla destra e lo fa male. Perde una palla velenosa anche in avvio di ripresa.

KRYEZIU 5: Quando c'è da fare la lotta va un po' in difficoltà, palla a terra è una certezza, ma non è questa la partita per il fioretto.

CONTINELLA 6: Esordio in granata difficile. Il campo è in condizioni pessime e un palleggiatore come lui ne risente. Pochi palloni toccati e tanto sacrificio. Sufficienza d'incoraggiamento per il futuro (46'FAVALE 6: Prova a cambiare le la situazione, qualche buona idea e una buona palla per Vianni).

FREDDI GRECO 5.5: Lotta senza tirarsi mai indietro, ma il vantaggio atalantino è colpa di un suo retropassaggio. Ingenuità che non può permettersi vista la sua esperienza.

HORVATH 6.5: Parte molto bene. Prima sono le pozze a fermare il suo contropiede, poi si libera di Cittadini con un tunnel e mette Vianni davanti alla porta. Errore stupido al 12', quando serve Gyabuaa centralmente. Al 40' bellissima giocata sulla treuqarti, si libera di Panada e calcia, ma Gelmi gli nega la gioia del gol. Nel secondo tempo è sempre tra i più propositivi, ma cala con il passare dei minuti. Era comunque il migliore dei granata al momento della sostituzione. (61' OVISZACH5.5: Si vede poco. Nel finale è troppo morbido con Ghislandi e il terzino atalantino va in gol senza difficoltà).

VIANNI5.5: Il campo obbliga ala lotta, lui indossa l'elmetto e si esalta. Cresce la sua intesa con Horvath. Nel secondo tempo prende un palo a due passi dalla porta di Gelmi. (75' GYIMAH sv).

ALL. COTTAFAVA5: L'idea di voler far giocare la sua squadra a tutti i costi palla a terra è davvero nobile, ma così non fanno punti. I granata a Bergamo dovevano fare punti salvezza e contro un'Atalanta che è davvero poca cosa è un peccato non averli ottenuti. La partita viene compromessa da due incomprensibili tentativi di manovra dal basso quando il campo è praticamente impraticabile. Se i suoi ragazzi dovessero diventare dei professionisti devono capire che in determinate condizioni meglio perdere il proprio credo che una partita.