gazzanet

Primavera, le pagelle di Sassuolo-Torino 0-1: i granata difendono da Prima Squadra

I voti di TN / Friedenlieb e Rivoira: che partita. Il salvataggio di Auriletto vale un gol. E per Rossetti è una rete meritata

Gianluca Sartori

Al termine di Sassuolo-Torino, ecco le consuete pagelle ai granata di Coppitelli. Benissimo i difensori, che giocano una grande partita e annullano il temutissimo tridente sassolese. A centrocampo emerge Rossetti, con il gol da tre punti che corona una bella prova. Davanti rimandato Piscopo, Berardi e Traore calano alla distanza.

CUCCHIETTI 6: una buona uscita nel primo tempo. Poi, di miracoli non ne deve fare.

AURILETTO 7: partita ordinata e senza fronzoli. Al novantesimo, salva sulla linea su Caputo: come un gol. Anche da terzino destro sa farsi valere.

Auriletto

RIVOIRA 7: sbaglia solo un pallone nella ripresa, quando si attarda troppo su un rinvio e Scamacca gli ruba palla. Per il resto, di testa o di piede c'è sempre. Ritorno importantissimo per Coppitelli.

FRIEDENLIEB 7: partita maiuscola del paraguaiano: Scamacca non la vede mai. Lo prende a uomo e gli rende la vita dura.

GIRAUDO 7: tante buone chiusure e il sinistro al volo da cui nasce il corner che porta al gol. In crescendo.

ROSSETTI 7: tanti palloni lavorati egregiamente, prova anche giocate non banali. E in mischia conferma di avere un buon senso del gol in area avversaria, trovando una rete che è pesantissima.

D'ALENA 6: torna in campo dopo la squalifica che gli ha fatto saltare il derby: tocca tanti palloni, alcuni dei quali in maniera non perfetta, ma cerca sempre di ragionare.

PISCOPO 6: non ispiratissimo e fisicamente cala dopo un'ora: i numeri li ha, deve mettersi al pari degli altri dal punto di vista atletico. (17' st LUISE 6.5: dà un buon contributo in termini di corsa e grinta, anche se sbaglia qualcosina).

TOBALDO 6: non ha grosse occasioni da rete, ma lotta come un leone su tutti i palloni con lo spirito indomito che lo contraddistingue. (25' st DE LUCA 6:  a sorpresa parte dalla panchina, entra col giusto spirito)

BERARDI 6: parte con personalità, prende tante botte, poi sparisce un po' alla distanza.

TRAORE 6: nel primo tempo là davanti è il giocatore più pericoloso: buone sgroppate, poi non arriva di poco su quella che sarebbe stata una comoda conclusione. (37' st OUKHADDA ng)

All. COPPITELLI 7: in casa del Sassuolo del tridente Zecca-Scamacca-Pierini si presenta con un coraggioso 4-2-4. Il risultato lo premia. Il più grande merito è aver sistemato la fase difensiva: il Toro ha subito solo cinque reti in sette partite del girone di ritorno, di cui due su calcio di rigore