Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Primavera, le pagelle di Torino-Empoli: Damascan sfortunato. Rauti, che grinta!

Pagelle / Il ginocchio di Ansaldi risponde bene, Sportelli-gol la sorpresa di giornata

Nicolò Muggianu

Il Torino si rialza e vince con un netto 3-0 l'anticipo della sesta giornata del campionato Primavera 1 contro l'Empoli. Dopo un primo tempo bloccato, la squadra di Coppitelli si dà una scossa nella ripresa: decidono i gol di Sportelli, Rauti e Kone. Ecco le nostre pagelle.

GEMELLO 6: Poco chiamato in causa, al 7' del primo tempo rischia di prendere gol su una conclusione improvvisa di Gianneschi dai 35 metri. Lo salva la traversa. Poco impegnato anche nella ripresa: fa il minimo indispensabile.

GILLI 6,5: Lotta e si propone con costanza sull'out di destra. Dopo un contrasto duro nel primo tempo è costretto a dare forfait nella ripresa. La sua prova resta comunque positiva. (dal 51' AMBROGIO 6: Preciso e puntuale negli interventi, conferma di essere una pedina affidabile per Coppitelli).

ANSALDI 6,5: Sotto gli occhi Miggiano, assistente di Mazzarri, il terzino granata mette in mostra una buona condizione fisica. Il divario tecnico con gli avversari si avverte e il ginocchio sembra aver reagito bene. Segnali importanti che saranno recapitati alla Prima Squadra.

FERIGRA 6,5: Quando c'è da farsi sentire non si tira indietro. Ruvido nel primo tempo, ma solido e concentrato nella ripresa. Una certezza per Coppitelli.

http://www.toronews.net/giovanili/primavera-torino-empoli-3-0-vittoria-di-carattere-costruita-nella-ripresa/

SPORTELLI 7,5: Coppitelli gli dà fiducia e lui lo ripaga con un gol che apre le danze in un match bloccato. Attento in fase difensiva e ispirato in quella offensiva. Una bella sorpresa.

ONISA 6: Il suo compito è fare la diga a centrocampo e il suo fisico si fa sentire. Per il 4-3-3 offensivo ideato da Coppitelli un giocatore con le sue caratteristiche serve eccome.

DE ANGELIS 6,5: Corre senza sosta e prova a rendersi pericoloso in più occasioni con le ripartenze. E' il migliore del centrocampo: coraggioso in fase di costruzione. Instancabile.

ADOPO 6: Suo l'errore che al 30' permette quasi all'Empoli di portarsi in vantaggio. Una leggerezza che rischia di mettere in salita la serata del Torino. La sufficienza c'è, ma da lui ci si aspetta di più.

KONE 7: Nel primo tempo è uno dei più frizzanti. Tanti tiri verso la porta di Saro e a forza di provare alla fine il gol arriva. Sinistro chirurgico che finisce nell'angolino che chiude i conti. Pedina importante.

MILLICO 6,5: Per la prima volta in stagione non trova il gol, ma non può essere un dramma. Il numero 11 granata mette in mostra un'altra ottima prestazione. Tante occasioni create, ma poca precisione. La gioia del gol è soltanto rimandata. (dal 85' MOREO S.V.)

DAMASCAN 5,5: Dopo un primo tempo deludente, l'attaccante moldavo ha l'occasione di dare una svolta il match a inizio ripresa. Il suo tiro però viene salvato sulla linea da una prodezza di Saro: sfortunato. (dal 75' RAUTI 7: Che abbia voglia di dare una svolta al match lo si vede sin da subito. Coppitelli lo fa partire dalla panchina e lui risponde così: bellissimo gol del 2-0 e tante occasioni create. Ormai è una certezza).