Finisce 1-1 la 20° giornata del campionato Primavera 1 tra Torino e Milan. I ragazzi di Coppitelli devono accontentarsi di un pareggio: rimandato l'aggancio in classifica all'Atalanta. Decidono i gol, uno per parte, di Brambilla e Belkheir. Di seguito le pagelle del match.
gazzanet
Primavera, le pagelle di Torino-Milan 1-1: Belkheir batte un colpo, Isacco dà la scossa
Pagelle / Rauti poco incisivo, Coppitelli rimette in piedi il match con i cambi
GEMELLO 6: L'eroe della Supercoppa parte bene quando nel primo tempo si fa trovare pronto sulla conclusione di Maldini. Spettatore non pagante nella ripresa.
GHAZOINI 6: Coppitelli lascia riposare Gilli e lancia l'ex Frosinone dal 1'. Buon apporto in fase difensiva, ma poca precisione al momento del cross (dal 65' MOREO 5.5: La difesa del Milan è particolarmente fisica e il classe 2001 patisce il confronto. Poco incisivo).
FERIGRA 6.5: Se Tsadjout non riesce a incidere in area di rigore è anche merito suo. Rammarico nella ripresa per aver fallito da pochi metri il potenziale gol dell'1-1. Ma resta uno dei migliori dei suoi.
MARCOS 5.5: Tranquillità in fase di impostazione e qualche buona chiusura. Ma le sue giocate sono spesso individuali e troppo isolate. C'è ancora qualche problema di comunicazione nei movimenti con i compagni, può migliorare.
AMBROGIO 5.5: Bellanova gli crea qualche grattacapo nel primo tempo. Cresce insieme ai compagni nella ripresa, Timido.
ONISA 6: Dopo l'ottima (e dispendiosa) prova in Supercoppa il numero 5 arriva al match contro il Milan con le batterie scariche. Dettaglio non indifferente per un giocatore che fa della corsa e dell'agonismo il suo marchio di fabbrica. Meno lucido del solito (dal 75' GILLI 6: Entra per riequilibrare la squadra. Fa il compitino).
DE ANGELIS 5.5: Ha qualità, ma a volte si intestardisce con qualche dribbling di troppo. dal 65' ISACCO 7: Entra e cambia il ritmo a centrocampo. Il gol dell'1-1 nasce da una sua invenzione sulla trequarti).
KONE 6: Primo tempo di sacrificio: patisce in avvio da mezzala, poi cresce con il passaggio al 4-4-2. Nella ripresa non lesina fatica: corre e si sacrifica, ma perde lucidità negli ultimi metri. Più maturo dal punto di vista della mentalità: che il giallo contro la Juventus (costatogli la Supercoppa) sia servito da lezione?
MILLICO 6: Avvio in sordina, poi impensierisce il Milan con un paio di punizioni dal limite dell'area. Lascia il Torino in apprensione quando al 40' è costretto ad abbandonare il campo dolorante per un problema muscolare (dal 40' BELKHEIR 7: Sostituire Millico non è certo un compito facile. Entra a freddo, ma è subito decisivo nella ripresa: suo il gol che permette al Torino di pareggiare. Prima gioia in granata).
RAUTI 5.5: Solito lavoro sporco in attacco, ma quasi mai pericoloso dalle parti di Soncin. Senza Millico è lui a portare sulle spalle il peso del reparto offensivo. Va in difficoltà.
PETRUNGARO 6: E' il più pericoloso in attacco nel primo tempo, cala nella ripresa. Prova a creare superiorità numerica, riuscendoci soltanto a tratti (dal 75' MURATI 5.5: Gioca pochi palloni nonostante la superiorità numerica. Troppo poco nel vivo del gioco).
All. COPPITELLI 6.5: Con soltanto 4 giorni di riposo a disposizione dalla finale di Supercoppa, qualche cambio dal 1' è d'obbligo. Perde Millico a fine primo tempo ma non si scoraggia: cambia il match con gli innesti di Isacco e Belkheir. Unica nota stonata l'approccio: squadra a tratti confusa e poco lucida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA