giovanili

Primavera, Sesia dopo Fiorentina-Torino 1-0: “L’errore del guardalinee ha condizionato la partita”

Le parole / Il tecnico granata commenta la partita persa contro i toscani

Roberto Ugliono

Al termine della partita contro la Fiorentina persa per 1-0 è intervenuto ai nostri microfoni Marco Sesia, tecnico della Primavera del Torino. L'allenatore ha parlato così del match: "È una partita facile da commentare. I ragazzi hanno fatto una grande partita, costruendo almeno 4 occasioni clamorose. Poi c'è il gol di Singo, in quel caso il guardalinee ha sbagliato in modo importante. Fossimo andati noi in vantaggio sarebbe cambiato tutto e l'inerzia sarebbe stata dalla nostra parte. Loro hanno trovato un gol e comunque noi non ci siamo disuniti e non li abbiamo fatti tirare in porta. L'ennesimo palo della stagione ci ha fermati nel fermati nel secondo tempo. Io devo fare i complimenti ai ragazzi, che rispetto a una settimana fa hanno fatto bene sopratutto dal punto di vista tecnico, creando tanto e con continuità. Noi dobbiamo fare il nostro campionato con umiltà".

In attacco il Torino ha creato più delle altre volte, segno di una squadra in crescita?: "Noi dal punto di vista tecnico abbiamo fatto bene, abbiamo preparato la gara in questo modo. Ai ragazzi ho fatto i complimenti, perché la Fiorentina, nonostante la classifica, è una squadra di livello con giocatori forti: vedi i Beloko, i Koffi, i Duncan o i Brancolini. Andiamo avanti con fiducia e determinazione, per arrivare all'obiettivo finale che è la salvezza".

La coppia Gonella-Klimavicius ha giocato bene nel primo tempo. Le due seconde punte potrebbero essere anche un'alternativa tattica per il futuro: "Hanno fatto bene in avanti, perché ci siamo espressi ad alti livelli. L'inerzia ci è andata contro per due episodi, il gol annullato e il palo. Markovic al momento non ha ancora la condizione per giocare al giusto livello. Gonella e Klimavicius hanno fatto veramente bene in coppia, lo stesso ex Genoa ha fatto bene in alcune situazioni".

Sui nuovi, da Mukiele a De Rigo che oggi hanno esordito: "Oggi era una partita in cui entrare era complicato, hanno provato a fare quello che la partita gli permetteva di fare. Entrare a un quarto d'ora dalla fine è complicato. A Mukiele è mancato solamente il gol, perché se avesse preso la porta avrebbe segnato".