È nata da pochi mesi, ma la Primavera Femminile del Torino ha già iniziato a correre. Le ragazze di Tatiana Zorri, dopo il pareggio dell'esordio (2-2 contro le pari età della Novese Calcio Femminile), si sono riscattate quest'oggi nella prima gara casalinga. Il risultato finale parla di un match mai in discussione: 9-0. Una vera e propria dimostrazione di forza contro un avversario, il Torino Calcio Femminile Primavera (squadra non facente riferimento al Torino FC), che non è mai riuscita a rendersi realmente pericolosa.
gazzanet
Primavera, Torino Femminile a valanga: 9-0! Zorri: “Siamo un’ottima squadra”
Primavera Femminile / Prima vittoria in campionato per le ragazze di Tatiana Zorri: "Prima Squadra Femminile? Il progetto in testa c'è..."
LA PARTITA - Un anomalo 'derby' tutto a tinte granata quello andato in scena alle 15 sui campi dell'impianto sportivo della Pellerina, portato a casa con merito dalle ragazze di Tatiana Zorri. Soddisfatta l'allenatrice granata al termine del match: "Sono contenta della prestazione delle ragazze - ha esordito la Zorri ai nostri microfoni - hanno dimostrato quello che valgono. Abbiamo un'ottima squadra, una squadra giovane che ha tutte le possibilità per crescere. Lavoriamo tutta la settimana: le ragazze mettono l'impegno e l'hanno dimostrato oggi. Sono contenta della loro prestazione, ma soprattutto sono contenta della loro reazione rispetto alla partita di sabato scorso perché abbiamo pareggiato dopo aver fatto 17/20 palle gol; ma avendone segnate soltanto 2. Oggi abbiamo fatto 9-0 ma più che per il risultato sono contenta per le ragazze per il morale".
"VOGLIAMO CRESCERE" - Una grande novità quella della Primavera Femminile per il Torino, che già da quattro anni a questa parte coltivava le formazioni giovanili dall'età della Scuola Calcio sino alla categoria Under 15: "Il Torino aveva puntato sul calcio femminile già 4 anni fa, questo è il primo anno della Primavera ma è una società che crede nel movimento. Ci è stato messo a disposizione tutto, la speranza è quella di crescere sempre di più e man mano avere sempre categorie maggiori". Tanto il talento visto in campo questo pomeriggio, dalle molte ragazze provenienti dall’Under 15 alle prestazioni da incorniciare di Schirru e Boasso: autrici rispettivamente di tre e quattro marcature personali. Insomma, le prospettive per far bene ci sono tutte.
PRIMA SQUADRA - Un progetto ambizioso, che ha già iniziato a dare i primi frutti. Allora perché non pensare a una Prima Squadra per i prossimi anni? D'altronde quello del calcio femminile è un movimento in continua crescita in Italia. Come testimoniano gli investimenti di diversi top-club di Serie A: prima la Fiorentina, poi Juventus, Milan e Roma hanno deciso di puntare in maniera considerevole sul calcio "rosa". E prossimamente potrebbe toccare anche al Torino: "Prima squadra? - ha concluso Tatiana Zorri ai nostri microfoni - Nella testa il progetto c'è. Lavoriamo passo dopo passo, non vogliamo fasciarci la testa. Qui si lavora con i piedi per terra, si cresce piano piano e magari andando avanti sicuramente ci sarà la crescita che potrà portare a anche una Prima Squadra. La società ha tante ambizioni, aspettiamo e siamo fiduciosi insieme a loro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA