Il Torino Primavera di Coppitelli è agli ottavi della Viareggio Cup e questo è ciò che più importa, d'altronde a sottolineare che era più importante preoccuparsi di passare il turno a prescindere dal posizionamento nel girone è lo stesso tecnico dei granata. Affrontare una competizione come il Torneo di Viareggio con le numerose assenze che ha il Toro non è per nulla semplice, ma può essere un'occasione d'oro. Già, perché i granata fin qui visti in Toscana sono una squadra sperimentale e questo rappresenta un valore aggiunto per Coppitelli, che potrà valorizzare giocatori fin qui meno utilizzati con la speranza che possano poi diventare decisivi nel finale di stagione. Quindi, d'ora in poi, ogni risultato che il Toro otterrà, sarà tutto di guadagnato, anche se l'obiettivo primario è restare competitivi e ambiziosi.
gazzanet
Primavera Torino, verso gli ottavi continuano gli esperimenti obbligati
Viareggio Cup / Coppitelli si avvicina alla settimana decisiva del torneo senza i nazionali: Adopo, Belkheir, Damascan, Ghazoini e forse anche Rauti , ma l'obiettivo è rimanere competitivi
http://www.toronews.net/giovanili/torino-primavera-coppitelli-anche-agli-ottavi-con-questa-filosofia/
I NAZIONALI IN PARTENZA - Agli infortunati (Millico, Kone, Ferigra e Ambrogio) si aggiungeranno nella settimana decisiva per il futuro della Viareggio Cup i vari nazionali chiamati dalle rispettive rappresentative: Damascan convocato dalla Moldavia, Belkheir dall'Algeria Under 23, Adopo dalla Francia U20 e Ghazoini dal Marocco U20. Si potrebbe aggiungere anche un quinto assente importante e cioè Nicola Rauti, che attende oggi le convocazioni del ct dell'Under 19 italiana Federico Guidi per la fase élite del Campionato Europeo di categoria. L'attaccante granata ha già preso parte allo stage di Padova voluto dal tecnico della Nazionale per scegliere i 20 azzurrini che prenderanno parte al torneo (l'esordio per l'Italia sarà mercoledì 20 marzo allo stadio Euganeo di Padova). Per questo la strada degli esperimenti continuerà fino al termine del torneo.
LE PROSSIME AVVERSARIE - I ragazzi di Coppitelli con tutte queste assenze affronteranno la seconda miglior prima del raggruppamento B martedì 19 marzo e questa con ogni probabilità sarà una tra Genoa e Milan, entrambe a punteggio pieno e con l'ultimo incontro decisamente abbordabile (Atlantida Juniors per i liguri e Carrarese per i lombardi). Per il Toro, quindi, non si profila un ottavo semplice, soprattutto se si considera le difficoltà incontrate quest'anno contro entrambe. Meglio contro il Genoa con cui i ragazzi di mister Coppitelli hanno vinto all'andata e pareggiato al ritorno, mentre contro il Milan hanno perso all'andata e pareggiato al ritorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA