giovanili

Primavera / Torino, ecco le Final Eight! Morra stende la Virtus Entella

 

Primavera, Torino – Virtus Entella 1-0 / E' la quarta partecipazione consecutiva alle Finali Scudetto Primavera per il Torino. Morra decide una partita resa nervosa...

Gianluca Sartori

 

E' (meritata) festa grande per il Torino Primavera, che porta a casa il risultato che voleva, la vittoria, superando 1-0 la Virtus Entella grazie a una rete di un implacabile Claudio Morra nel primo tempo, e conquista con una giornata d'anticipo il pass per le Final Eight, complice l'inatteso crollo interno dello Spezia con la Pro Vercelli (1-7!!!). E' il coronamento di una bellissima stagione per una squadra nuova di zecca partita pe conquistare i Play-Off, che blinda con oggi un meritatissimo secondo posto.

La rete di Morra, una sintesi della potenza e della precisione sottoporta dell'attaccante di Saluzzo, lancia i granata alle finali Scudetto in Liguria di giugno al termine di una partita noiosa nel primo tempo diventata avvincente nella ripresa a causa della cervellotica decisione di Maggioni di Lecco, che ha rifilato un rosso diretto a Thiao per una supposta gomitata in faccia a Cardore (in realtà si era trattato di un testa contro testa fortuito: e non è stata l'unica decisione contestata di una arbitro apparso scadente). I granata, pur in inferiorità numerica, si sono difesi con grinta e ordine andando anche vicini al raddoppio con un tiro da metà campo di Danza che si è stampato sulla traversa; ci ha messo del  suo anche Zaccagno, decisivo nel primo tempo su uno shoot di Cardore e su una bomba su punizione di Otin Lafuente.

Può brindare così il Toro, che per la quarta stagione consecutiva entra nel gruppo delle magnifiche otto che si giocheranno lo Scudetto in Liguria (9-16 giugno). L'ultima di campionato a Varese sarà una pura formalità. L'appuntamento che conta sarà in Liguria…

tutte le notizie di