giovanili

Toro Primavera, Coccolo e Fissore sugli scudi

Primavera Torino - Genoa 0-0, le pagelle / Aramu e Gyasi controllati bene dalla difesa genoana, ottimo ingresso in campo di Rosso

Gianluca Sartori

"Scende un pochino, rispetto alle ultime uscite, la media voto dei granata, ma la partita dei ragazzi di Longo è stata comunque apprezzabile dal punto di vista dell' impegno e dell' atteggiamento. Un leggero calo generale di intensità e cattiveria era, del resto, senza dubbio preventivabile. Tra i singoli, positive risposte sono arrivate soprattutto da Fissore, alla prima da titolare, e Coccolo, che sta tornando gradualmente al top della condizione fisica.

"SORDI 6: Premiato da Longo con la seconda presenza in campionato visto il suo costante lavoro settimanale, cerca di scrollarsi di dosso la comprensibile ruggine. Poco chiamato in causa, disbriga  facilmente l'ordinaria amministrazione compiendo anche una bella parata nelle prime battute.BERTINETTI 6: Resta piuttosto bloccato dietro rispetto al solito, lasciando il compito di attaccare a destra a Coccolo e Aramu. Puntuale, comunque, nelle chiusure come nei disimpegni.BENEDINI 6: Partita attenta e ordinata per l'ex Siena che oggi ha assunto il ruolo di leader della difesa granata, visto il turno di riposo concesso a Ientile.FISSORE 6,5: Al suo esordio da titolare, riesce a controllare bene gli attacchi dei genoani di Juric. Da migliorare l'abilità nel costruire gioco da dietro, ma ci sarà tempo e modo di farlo essendo un classe 1996BARRECA 6,5: Il terzino mancino è come spesso succede uno dei più attivi dei suoi. Tanta corsa anche oggi per il "Frecciarossa" che specie nel secondo tempo alza notevolmente la sua posizione senza, però, riuscire a incidere sul risultato.COCCOLO 6,5: Piano piano, sta tornando il "motorino" del centrocampo granata, che tanto si era fatto apprezzare la scorsa stagione. Longo sa quanto possono essere importanti il suo dinamismo e il suo spirito di sacrificio e cercherà di recuperarlo al meglio per le Final Eight di giugno. (25' st PARDINI 6: messo in campo da Longo per aumentare il peso offensivo dei granata, il brasiliano ci riesce ma solo in parte, ma non si può colpevolizzarlo visto la notevole robustezza della difesa genoana vista oggi)COMENTALE 6,5: Oggi per lui qualche sbavatura in più nelle esecuzioni, anche a causa della grande aggressività del centrocampo genoano, ma le idee dietro le sue giocate sono sempre quelle giuste. Normale, poi, sbagliare qualche pallone, quando si cerca di giocare sempre al massimo a uno o due tocchi (42' st MIGLIORE ng: mette qualche minuto nelle gambe, che sono un segnale importante da parte di Longo, che lo tiene sempre in considerazione nonostante i gravi problemi fisici).GRAZIANO 5,5: Partita leggermente sottotono quest'oggi per il biondo centrocampista di Longo: dopo una stagione a livelli così elevati in quanto a intensità e rendimento, una prestazione meno pimpante del solito è sicuramente perdonabile.ARAMU 6: Molto ispirato nel primo tempo, in cui è l'indiscusso primattore della manovra offensiva granata e va anche vicino al goal, cala un pochino nella ripresa, in cui comunque resta un elemento di pericolo per la difesa genoana.COLOMBI 5,5: Fa sentire sempre molto la sua presenza fisica e cerca sempre di farsi trovare pronto sulle verticalizzazione dei compagni, ma non riesce a rendersi pericoloso in area di rigore come ci si aspettava (25' st ROSSO 6,5: ha a disposizione solo una ventina di minuti ma riesce a dare qualità e freschezza alla manovra granata. Dispensa un paio di assist notevolissimi, riscattando così la prova opaca di Bologna)

GYASI 6: E' sua forse la migliore occasione della partita, nel secondo tempo quando imbeccato da Rosso in area anticipa il portiere in uscita ma non con la giusta precisione. In generale, "Ima" ci prova ma è sempre controllato bene dal suo diretto avversario Di Marco.

tutte le notizie di