giovanili

Il giorno decisivo: Toro, il primo passo verso le chiavi del Robaldo

Il terreno conteso del Robaldo

Il fatto / Fumata bianca tra il club granata e la Circoscrizione 2: in giornata in città il presidente Cairo per le firme sulla concessione

Gianluca Sartori

Notizie positive e importanti giungono da Torino: è il giorno decisivo per la fine della telenovela legata al centro Sportivo Robaldo, il polo che il Torino FC si è aggiudicato in concessione circa un anno e mezzo fa e che dovrà diventare la struttura di riferimento per le giovanili granata.

"Dopo una serie di intoppi burocratici e disaccordi tra Comune, Circoscrizione e club granata, la questione era stata già risolta prima dell'estate. Si aspettava solo il momento buono per le firme e il giorno dovrebbe essere oggi: il presidente Urbano Cairo è atteso in città, in arrivo per scattare la foto ufficiale con la Prima Squadra al Filadelfia ma anche per le firme sulla concessione. Il Torino prenderà ufficialmente possesso del complesso, ora in disuso da anni, e potrà dare il via ai lavori di ristrutturazione.

***AGGIORNAMENTO***

Le parti si sono incontrate, ed è tutto andato secondo i piani: l'incontro - che si è tenuto in Circoscrizione 2 - è terminato pochi minuti fa, e il Toro, finalmente, ne esce con il primo passo verso le chiavi del Robaldo. Ora i granata potranno cominciare ai lavori di ristrutturazione, per costruire in maniera definitiva il nuovo quartier generale delle giovanili, oggi sparse nei quattro angoli del Torino.