giovanili

Torino-Fiorentina 1-0 Affondata la capolista

PRIMO TEMPO. Arriva la prima in classifica al 'Don Mosso', la Fiorentina di Leonardo Semplici. Il Toro, senza Panepinto e Sarr, si presenta con un 4-3-1-2 in cui i tre di centrocampo sono Diarra, Milani e Gatto. Vita agisce...

Redazione Toro News

PRIMO TEMPO. Arriva la prima in classifica al 'Don Mosso', la Fiorentina di Leonardo Semplici. Il Toro, senza Panepinto e Sarr, si presenta con un 4-3-1-2 in cui i tre di centrocampo sono Diarra, Milani e Gatto. Vita agisce dietro la coppia Diop-Pinelli. Tra le fila della Fiorentina l'ex Rozzio, il difensore centrale transitato da Torino in prestito, quando era ancora un giocatore del Canavese. Ritmi non così alti come poteva sembrare alla vigilia. Babacar è ben imbrigliato dalla coppia centrale formata da Fiore e Ignico, quest'ultimo preferito a Cinaglia. Poche azioni pericolose, da una parte e dall'altra, ed è il Toro a passare in vantaggio prima della mezz'ora. Vita, da esterno qual è, sforna un cross dalla destra per la testa di Diop, che non sbaglia. I granata sono avanti, la Fiorentina non sembra reagire e se lo fa, con Babacar, la difesa granata è attenta. L'occasione più ghiotta capita a Baccarin, ma Gomis si supera, evitando che il pallone finisca all'angolino.

SECONDO TEMPO. Missione compiuta. Il Toro, nei secondi quaranticinque minuti di gioco, riesce a manatare il vantaggio firmato Diop nel primo tempo e vince contro la prima della classe nel suo girone. La ripresa si apre sulla stessa falsariga del primo, con la Fiorentina che fa maggiormente la gara e il Toro che opera in contropiede. Semplici prova a correre ai ripari, inserendo Fossati per Barbero. Con il passare dei minuti i viola aumentano la loro pressione sui granata, non riuscendo però a rendersi pericolosi dalle parti di Gomis. La squadra di Asti, infatti, è compatta e solida, la gabbia su Babacar continua a funzionare. Al 21' le cose sembrano mettersi bene per i granata. Baccarin, infatti , si fa espellere per doppia ammonizione. La partita si spigolosa, con la Fiorentina che ricorre spesso al fallo. Paradossalmente, però, l'ultilma fase della partita è tutta di marca viola, che nonostante l'inferiorità numerica, si riversa nella metà campo granata. Al terzo minuto di recupero, Babacar sfiora il pari con un diagonale che termina di poco a lato della porta di Gomis. E' l'ultimo brivido portato dai viola alla porta granata. I ragazzi di Asta riescono a conquistare la prima vittoria casalinga della stagione.