"Ecco come di consueto le nostre pagelle ai ragazzi di Longo per questo Torino - Genoa andato in scena stamattina. Nessuno tra i granata ha eccelso: i migliori sono stati Rosso, che dopo un primo tempo meno effervescente del solito nella ripresa ha seminato il terrore sulla sinistra ma si è divorato un'occasione,; Montefalcone, molto preciso sulla sinistra; Graziano, che nella battaglia sul campo pesante si è esaltato anche in ruolo non propriamente suo, e capitan Fissore, punto di riferimento dietro e autore della rete del pari.
giovanili
Torino-Genoa Primavera, le Pagelle di TN: Graziano si esalta nella battaglia
Primavera: Torino - Genoa, le Pagelle di TN /Rosso si mangia un gol, Fissore lancia la rimonta, Monni impreciso ed egoista
ZACCAGNO6: prova positiva per lui, nonostante non sia costretto ai miracoli. Attento nell'ordinaria amministrazione, in occasione della rete non può fare molto sul tap-in di Ponti.
TROIANI 6,5: spinge di continuo sulla destra l'ex Chievo, non facendo mancare la propria qualità in fase offensiva; nel primo tempo però in qualche occasione soffre in fase difensiva.
BONIFAZI 6: tiene a bada Chicchiarelli, pur senza aver bisogno di strafare. Preciso anche nei disimpegni
FISSORE 6,5: la rete del pari, la prima per lui in granata, è un bel premio per un giocatore in crescita esponenziale. Importante dietro, riveste benissimo i panni del leader in campo. Adattissimo alla fascia di capitano.
MONTEFALCONE6,5: parte con qualche errorino ma cresce alla distanza, non sbagliando più nulla; non è arrembante come Troiani ma è puntuale nell'accompagnare l'azione di Rosso e bravo nelle letture difensive. Promosso anche da terzino sinistro.
THIAO6: va su tutti i palloni, è perfetto per il campo pesante. Qualche lancio è da rivedere ma non è certo lui a dover essere il primo ispiratore della manovra
GRAZIANO7: è il migliore soprattutto nella ripresa, quando pur in un ruolo a cui non è abituato, l'esterno di centrocampo, si esalta nella battaglia sul campo pesante. Se il Toro non rischia nulla è anche grazie ai suoi raddoppi e alla sua cattiveria. Fa valere l'esperienza e la qualità
MONNI5: piuttosto evanescente a destra, è impreciso molte volte e tende a giocare un po' troppo da solo. Longo lo toglie all'intervallo: da recuperare perché può essere molto più utile di così. (45' DEBELJUH 6: Longo lo mette perché vuole qualcuno che faccia sentire il fisico. Non fa mancare l'apporto, anche se non ha occasioni buone per fare male)
MORRA6,5: vicino al gol di testa, segna poi la rete del sorpasso, anche se la deviazione di Soprano è evidente. Nono gol stagionale: le cifre non mentono mai Unico neo, un mancato tap-in nel primo tempo che poteva regalargli la doppietta (53' LENOCI 6: buona qualità in mezzo al campo, impegna anche Sommariva da calcio di punizione. Valida alternativa in mezzo al campo)
LESCANO5,5: contro la formazione in cui calcisticamente è cresciuto, non riesce a rendersi pericoloso, anche se la presenza scenica lì davanti non manca mai. Accusa probabilmente un po' di stanchezza (85' MANTOVANI ng)
ROSSO6,5: non irresistibile nel primo tempo, torna sui suoi standard nella ripresa, quando per due volte fa fare bella figura al portiere genoano Sommariva: la prima volta con un bel destro da fuori, la seconda volta però è lui a tirare addosso all'estremo rossoblù tirandogli addosso da pochi passi.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA