"Ora c'è solo più da aspettare. Come già preannunciato, il Torino FC ha presentato in Circoscrizione 2 il progetto definitivo per la riqualificazione dell'area del Robaldo, progetto che è stato modificato in più parti, al termine di un travagliatissimo iter burocratico con diversi uffici comunali. Era l'8 marzo 2016 quando il club di Urbano Cairo si aggiudicò il terreno in concessione: da allora il via di una telenovela che su Toro News abbiamo seguito passo dopo passo e che oggi sembra finalmente arrivare alle sue puntate finali.
giovanili
Torino, il progetto Robaldo sbarca in Circoscrizione 2 per l’esame finale
Il punto / Il club granata attende: entro settembre dovrebbe arrivare il via libera definitivo del consiglio comunale
http://www.toronews.net/giovanili/robaldo-lassessore-finardi-nessun-problema-il-progetto-verra-terminato/
"Lo scorso 29 settembre fu firmata la concessione in Circoscrizione 2. Negli ultimi mesi, sopralluoghi tecnici sul posto e riunioni nei palazzi comunali si sono ripetute, coinvolgendo le alte sfere dell'amministrazione comunale (dal vice-sindaco Montanari all'assessore allo sport Finardi) sino a numerosi enti comunali, che sono stati chiamati ad intervenire a seguito di alcune modifiche migliorative che il Torino aveva richiesto sul progetto originario. Precedentemente, molti mesi erano stati necessari per risolvere una controversia relativa all'Iva sui lavori di riqualificazione.
"Ora il traguardo si vede davvero, salvo ulteriori imprevisti. Il Torino ha fatto tutto quel che doveva fare ed aspetta l'approvazione del nuovo progetto, prima in Circoscrizione 2 e poi, dopo l'estate, da parte del consiglio comunale. Entro settembre la telenovela dovrebbe concludersi, salvo ulteriori sorprese. Poi il Torino riceverà le chiavi dell'impianto e potrà far partire i lavori di restauro, per trasformare l'attuale area in disuso nella nuova casa di tutto il settore giovanile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA