Giovanili

Torino, il weekend delle giovanili: l’Under 18 nel big match contro l’Inter

L'under 17 cerca il riscatto dopo due sconfitte consecutive, i ragazzi di Menghini sfideranno la Virtus Entella

Roberto Ugliono

WEEKEND

—  

Sarà un fine settimana con solamente due annate del Settore giovanile del Torino impegnate, entrambe in trasferta: L'Under 18 di Franco Semioli e l'Under 17 di Andrea Menghini. Due squadre che stanno vivendo momenti completamente diversi in campionato e a caccia del successo ovviamente per motivi differenti.

Ferme invece Under 16 e Under 15, per le quali non sono previsti test match.

Di seguito gli impegni delle giovanili di questo weekend

UNDER 18

—  

Dopo l'esaltante vittoria contro la Roma, l'Under 18 di Franco Semioli sarà impegnata in un altro big match. Questa volta il Torino sarà di scena a Milano, dove affronterà l'Inter di Cristian Chivu. Contro i nerazzurri i granata avevano iniziato il cammino nel 2021 in un test match vinto grazie al gol di Barbieri, ma poi in campionato a trionfare furono i milanesi. Adesso per la gara di ritorno il Torino è cresciuto enormemente e la vittoria contro la Roma ne è la dimostrazione. La forza della squadra di Semioli sta nell'affrontare ogni partita con la giusta spensieratezza. I torelli pensano di gara in gara al da farsi e stanno conducendo una stagione da applausi. Contro l'Inter servirà un'altra dimostrazione di forza per consolidare il posto tra i primi 4, così da potersi qualificare alla Final Four.

Inter-Torino, domenica 2 maggio, ore 15.00 - campo sportivo Enotria, Milano.

UNDER 17

—  

Dopo due sconfitte consecutive, l'Under 17 del Torino è a caccia di riscatto. Domenica pomeriggio alle 17 al Daneri di Chiavari i ragazzi di Menghini sfideranno la Virtus Entella. Obiettivo minimo è riprendersi dalle due partite perse per rialzare la testa e cercare di lasciare l'ultima posizione nel gironcino. La speranza di poter arrivare primi è ormai quasi da abbandonare, ma l'obiettivo dev'essere quello di completare un percorso di crescita che porterà l'annata 2004 a fare il campionato Under 18 il prossimo anno, una competizione che è l'anticamera della Primavera.

Virtus Entella-Torino, domenica 2 maggio, ore 17.00 - centro sportivo Daneri, Chiavari (Ge)