giovanili

Torino, l’Under 16 al “Caligaris” non passa il girone: ma i segnali sono positivi

L'Under 16 di Fioratti prima di Torino-Chievo al "Caligaris"

Giovanili / La squadra di Fioratti arriva con ben 8 2005 al seguito, tra cui Gerarca in gol con il Chievo

Roberto Ugliono

Soltanto i punti disciplina hanno fermato un buon Torino, che al "Caligaris" con 8 2005 ha messo in mostra grande affiatamento e voglia di vincere. L'Under 16 di Fioratti esce quindi a testa alta da due match di assoluto spessore e ora possono iniziare a pensare al campionato, che è ormai imminente.

Il match d'esordio contro l'Entella è stato vinto per 1 a 0 grazie alla rete di Milazzo, che ha così deciso il match. Nella seconda sfida contro il Chievo Verona, partita utile per qualificarsi alle fasi finali, i ragazzi di Fioratti sono andati sotto per 2 a 0. A inizio ripresa è stato anche espulso Spadafora (questo rosso ha estromesso i granata dalle fasi finali per i punti disciplina). Nel momento più buio è, però, emerso lo spirito Toro dei granata, che hanno prima accorciato le distanze con il 2005 Gerarca e poi sfiorato più volte il pareggio. Insomma, l'esperienza al "Caligaris" del Torino si può ritenere soddisfacente per la squadra allenata da Fioratti, che ha già ricevuto segnali importanti e incoraggianti in vista della stagione.

LA ROSA A DISPOSIZIONE DI FIORATTI:

Palano, Gamerro (2005), Spadafora, Serra (2005), Omorogbe (2005), Rettore, Barracane, Cesari, Scariano (2005), Milazzo, Maniscalco, Pino, Gerarca (2005), Ciammaglichella (2005), De Federico (2005), Ruscello, Jarre (2005)

TORINO-VIRTUS ENTELLA 1-0

Reti: Milazzo

TORINO CHIEVO VERONA 1-2

Reti: Burgisi (C), rig. Amato (C), Gerarca (T)

Espulso: Spadafora

tutte le notizie di