giovanili

Torino-Osasco, Coppitelli: “Cucchietti eccellenza, ma questo è un Toro vero”

Viareggio Cup / Il tecnico granata: "Vittoria meritata, non passare sarebbe stata una beffa. Con l'Atalanta? Sono sicuro, chi giocherà darà il massimo"

Redazione Toro News

"Incontro terminato, ottavi di finale della Viareggio Cup alle spalle; ecco che Federico Coppitelli incontra i media a pochi minuti di distanza dal fischio finale del match tra il suo Torino ed i brasiliano dell'Osasco. Questo il commento a caldo del tecnico granata, che comincia dall'eroe di giornata: "A Cucchietti ho fatto i complimenti, sicuramente è un'eccellenza per questa categoria ed ha fatto qualcosa di straordinario ai calci di rigore. Uscire oggi sarebbe stato più di una beffa, perchè è andato storto veramente tutto quello che poteva andare storto, su cose che come dico sempre ai ragazzi non possiamo controllare noi. Per esempio l'infortunio di Bortoletti, che è stato fin qui l'uomo del torneo; ma anche un altro aspetto ha influito particolarmente.."

""Io non parlo davvero mai di arbitri, ma questa volta ci sono state delle situazioni che mi hanno lasciato molto stupito: su tutte il doppio rosso, dove il giocatore dell'Osasco ha calciato un avversario a terra mentre Tobaldo l'ha solo allontanato con una spinta, e per entrambi è arrivata l'espulsione Per Tobaldo mi dispiace, forse è stato un po' ingenuo ma è un bravo ragazzo e stava giocando bene, in ogni caso sono situazioni difficili da capire e che ci hanno condizionato. Comunque è stata senza dubbio una vittoria meritata e siamo contenti, ma è stato evidente che ai numeri meritavamo noi. Sono soddisfatto dei ragazzi"

"Coppitelli guarda poi avanti, al prossimo turno, tra dubbi e certezze: "Ora con l'Atalanta conterò e radunerò i pochi 'superstiti': sono usciti Berardi e Piscopo per infortunio, più gli squalificati. Sono dispiaciuto per tutti loro, ovviamente proveremo a recuperare il possibile tra gli infortunato ma in ogni caso sono sicuro che chiunque scenderà in campo darà il massimo. Io sono nuovo, e tutti mi spiegavano nei primi mesi cosa vuol dire essere da Toro: penso che oggi si sia visto il carattere del Toro. Siamo arrivati nella miglior forma nel momento cruciale della stagione: stiamo bene e questo in generale è anche merito dello staff medico, che è composto davvero da grandi professionisti"