Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Torino e Robaldo, finalmente: c’è l’ultimo via libera, possono partire i lavori

Torino e Robaldo, finalmente: c’è l’ultimo via libera, possono partire i lavori

La società granata si farà carico delle spese per i lavori su suolo pubblico per un costo di oltre mezzo milione

Redazione Toro News

Il Torino avrà una casa per le giovanili. La Giunta Comunale ha dato il via libera per l’inizio dei lavori per il Robaldo, che 6 anni dopo l’aggiudicazione della concessione potrà finalmente prendere forma e diventare il centro sportivo del settore giovanile. Lo scorso 18 giugno la società granata, per mano dell’ex responsabile del settore giovanile Massimo Bava, aveva consegnato tutti gli incartamenti del progetto al Palazzo dei Lavori Pubblici e, come previsto, pochi giorni dopo la pratica è arrivata sul tavolo della Giunta.

La delibera in data 2 luglio approva il progetto esecutivo per le opere di urbanizzazione di cui la società granata dovrà farsi carico per un costo di 642.243,31 euro. In dieci pagine di documenti viene specificato che: “Il Proponente assume l'obbligo della custodia e della manutenzione ordinaria, a titolo gratuito, delle opere di urbanizzazione da lui realizzate fino alla data di ultimazione dei lavori e dell’avvenuto collaudo con esito positivo; successivamente tale obbligo passa in capo alla Città”.

 Il terreno conteso del Robaldo

Nel testo della delibera si legge inoltre che “viene dichiarato, attesa l’urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, 4 comma, del Testo Unico approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, vista la necessità di completare le opere di urbanizzazione relative all’impianto sportivo Robaldo”. Il Torino potrà finalmente iniziare i lavori per quella che è stato soprannominata la Coverciano granata. Lo sviluppo del centro sportivo verrà diretto da Paolo Bellino, nuovo componente del cda della società granata con la delega allo sviluppo degli impianti.