Torino Primavera a caccia della seconda Supercoppa. Ma si gioca troppo tardi

Torino Primavera a caccia della seconda Supercoppa. Ma si gioca troppo tardi

Verso il match / Domani alle ore 18:30 i granata di Federico Coppitelli affronteranno i nerazzurri allenati da Armando Madonna

di Luca Sardo
Primavera Supercoppa

Domani alle ore 18:30 allo stadio Breda (Sesto San Giovanni) si giocherà la finale di Supercoppa Primavera 2018/2019. A scendere in campo saranno la Primavera dell’Inter (campione d’Italia) e la Primavera del Toro (vincitrice della Coppa Italia Primavera). I granata di Federico Coppitelli sono alla ricerca del secondo successo dopo quello avvenuto il 14 novembre 2015, quando hanno battuto allo Stadio Olimpico di Torino la Lazio nei tempi supplementari per 2 a 1, grazie a una rete di Bortoluz al 104’ avvenuta dopo il pareggio nei tempi regolamentari. I nerazzurri sono i campioni in carica, avendo battuto l’anno scorso la Roma in finale, e, come i granata, sono alla ricerca del secondo successo.

TROPPO TARDI – Il match è in programma domani ma, osservando le date precedenti della Supercoppa, pare imbarazzante l’aver avuto bisogno di giocare il 20 febbraio a Sesto San Giovanni per un trofeo che, negli anni passati, si era giocato nei tra settembre e novembre. Eccezione è stata fatta l’anno scorso poiché la finale è stata disputata allo Stadio San Siro e, per motivi di concomitanza con le partite della Prima squadra, il match si è disputato il 7 gennaio 2018. La Lega ha aspettato mesi e ha preso tempo per trovare una data libera per giocare allo Stadio Giuseppe Meazza, ma alla fine è stato tutto inutile perché si giocherà a Sesto san Giovanni (ricordiamo che la Supercoppa da regolamento si gioca sempre in casa della squadra Campione d’Italia).

TORO IN FIDUCIA – Detto ciò, i granata arrivano in fiducia grazie al derby vinto per 2 a 0 contro la Juventus al campo “Ale e Ricky” di Vinovo grazie alle reti del solito Millico e Onisa. Un Toro salito nuovamente al secondo posto in classifica alle spalle dell’Atalanta che dista dai granata soli tre punti. I ragazzi di Coppitelli hanno sfruttato anche il pareggio dei bergamaschi contro la Fiorentina per riavvicinarsi alla testa del campionato. Non sarà del match Ben Kone, che si è fatto squalificare durante il derby e quindi non sarà a disposizione di Federico Coppitelli. Saranno invece a disposizione del tecnico granata Millico e Ferigra. Entrambi stanno iniziando a respirare l’aria della Prima squadra grazie alle convocazioni di Mazzarri e agli allenamenti con Belotti e compagni al Filadelfia, ma scenderanno nuovamente in Primavera per contribuire alla conquista del primo trofeo stagionale contro un’Inter che in campionato, lo scorso dicembre, è stata schiacciata con un sonoro 4-0 al Filadelfia. I granata per vincere questa partita, punteranno molto su Vincenzo Millico e sui suoi 26 gol stagionali. Praticamente un gol ogni 61’, una media paurosa. Ovviamente non c’è solo lui, ma sicuramente con un giocatore del genere è il Torino ad essere favorito.

 

 

 

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. muschin-granata - 8 mesi fa

    e non sarete soli…previste sciarpe granata e bandiere al vento, in quel di Sesto. E cori a sostenervi, per tutti i 90 minuti. Forza Ragazzi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13972345 - 8 mesi fa

    sport italiaaaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granatadellabassa - 8 mesi fa

    Ore 18.30: birra ghiacciata, frittatona di cipolle e rutto libero!
    Forza ragazzi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-14171750 - 8 mesi fa

    su sporitalia alle 18.30 con longo in trasmissione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-14171750 - 8 mesi fa

    Sì alle 18.30 e il commento è di Moreno longo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. oliberto - 8 mesi fa

    forza T O R O

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-14171750 - 8 mesi fa

    Penso su sporitalia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 8 mesi fa

      Sì, confermato su Sportitalia. Letto su elenco progrmmi Sky.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. m.gandin_920 - 8 mesi fa

    la trasmette qualche emittente?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-14171750 - 8 mesi fa

    Forza ragazzi .dai mister

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Madama_granata - 8 mesi fa

    Forza ragazzi, noi abbiamo fiducia in voi: non deludeteci!
    Bravi però, comunque e sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy