primavera

Torino Primavera, a Orbassano arriva il Bologna: granata in cerca di continuità

Torino Primavera, a Orbassano arriva il Bologna: granata in cerca di continuità - immagine 1
Dopo la rimonta sul Frosinone, il Torino Primavera sfida il Bologna
Redazione Toro News

Dopo i tre punti conquistati in rimonta all'ultimo respiro contro il Frosinone, la Primavera granata si prepara a tornare tra le mura amiche di Orbassano. La squadra di Scurto è reduce da due trasferte consecutive e potrà ora invece sfruttare il fattore casa nella sfida con il Bologna, in programma domenica 5 novembre alle ore 15.

Primavera, i granata tornano a Orbassano: obiettivo continuità

—  

Il Torino arriva galvanizzato al match contro il Bologna. Dopo tante rimonte subite i granata hanno per la prima volta in stagione saputo ribaltare il risultato a gara in corso e così arrivano con fiducia ritrovata a Orbassano. I tre punti contro il Frosinone hanno permesso inoltre alla squadra di Scurto di compiere un balzo importante in classifica, risalendo la china fino all'ottavo posto. La zona playoff è ora a 1 lunghezza di distanza, il Toro ha dimostrato di avere fame ma ora deve mostrarsi lucido e alimentare le proprie certezze trovando equilibrio nei risultati. Per questo motivo la sfida contro il Bologna è una prova di maturità che la squadra di Scurto non vuole fallire specie tra le mura amiche di Orbassano, dove l'obiettivo è riproporre quel Toro dominante visto contro il Lecce.

Primavera, a Orbassano arriva un Bologna in crisi di risultati

—  

Il Bologna è un avversario che storicamente ha faticato nelle trasferte piemontesi. Lo scorso anno era arrivato un punto a Vercelli, conquistato su rigore dopo il momentaneo vantaggio di Ciammaglichella, ma quello è stato il primo pari in Piemonte in quasi dieci anni. Ora Scurto troverà davanti un Bologna che sta vivendo un periodo complicato, è 15esimo in classifica e ha vinto solo la gara d'esordio con il Frosinone. Ai felsinei serve quindi far punti per evitare di navigare in acque ancor più torbide. Per questo servirà un Toro attento e cinico, capace di canalizzare la fame mostrata nel finale di gara contro il Frosinone e applicarla alla sfida con il Bologna. La continuità è un fattore chiave nel campionato Primavera 1, raggiungerla è il primo imperativo per guardare sempre più in alto.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.