Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino Primavera, arriva l’Ascoli fanalino di coda: la vittoria è obbligatoria

Primavera / Un mancato successo sarebbe preoccupante, i granata sono chiamati a far vedere le loro vere qualità

Roberto Ugliono

"La Primavera del Torino domani sfiderà l'Ascoli alle 14 al Bertolotti di Volpiano. Una partita che, strano a dirsi, è tra la penultima e l'ultima in classifica del Primavera 1. I marchigiani hanno appena strappato il primo punto in campionato contro il Sassuolo per 0-0, ma rimangono sicuramente la squadra dal livello inferiore del campionato. Per il Torino si tratta dunque di un'occasione ghiotta per tornare al successo.

"OCCASIONE - Sicuramente la partita sarà anche l'occasione per capire quale sia la vera forza della squadra di Cottafava. I granata nel 2021 in 5 partite ufficiali disputate, hanno messo in mostra due volti: quello sicuramente positivo e incoraggiante delle prestazione contro Inter e Milan e quello decisamente negativo delle ultime 3 gare. I due 4-0 subiti e il pareggio contro un Cagliari composto da 2003 e con un uomo in meno sono risultati da lasciarsi alle spalle.

"RISPOSTE - Una mancata vittoria contro l'Ascoli aprirebbe scenari decisamente negativi. La zona salvezza dista appena 3 punti al momento e non è di certo irraggiungibile, ma non fare bottino pieno contro i marchigiani sarebbe sintomo di una squadra in difficoltà. La squadra ha bisogno di una scossa e servono risposte sul campo. Se queste non dovessero arrivare contro l'Ascoli, suonerebbe un campanello d'allarme. I marchigiani, nonostante il punto conquistato, sulla carta sono nettamente inferiori ai granata e sbagliare la partita sarebbe un brutto sintomo. Per Cottafava e per i suoi ragazzi quella di domani sarà una partita per ritrovarsi, per far rivedere quel Torino che aveva vinto con merito contro il Milan.