Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

PRIMAVERA

Torino Primavera, chi è Stenio Zanetti: cifre del colpo last-minute dal Brasile

Torino Primavera, chi è Stenio Zanetti: cifre del colpo last-minute dal Brasile

I granata sperano di averlo in panchina già contro il Milan, una volta ottenuto il transfer l'esterno volerà verso l'Italia

Irene Nicola

Stenio Zanetti è stato l'ultimo colpo di mercato per la Primavera in una sessione che ha rivoluzionato il gruppo di Federico Coppitelli. Già nella partita d'esordio contro la Roma, il tecnico granata ha schierato un undici titolare con ben otto nuovi arrivati. E negli ultimi due giorni di mercato sono arrivati altri tre giocatori. L'ultimo di questi è stato proprio Zanetti, che dovrebbe unirsi presto al Toro, una volta completato il transfer.

 

TRATTATIVA - Classe 2003, Zanetti è un esterno destro offensivo prelevato dal Cruzeiro. Il giovane brasiliano è arrivato in prestito con diritto di riscatto. Il contratto è già regolarmente depositato in Lega, si aspetta solo il transfer per far partire l'esterno dal Brasile. Dovrebbe arrivare entro la settimana, ma molto dipenderà dai tempi burocratici. Federico Coppitelli spera di averlo già almeno in panchina l'11 settembre per la partita contro il Milan. Zanetti è un giocatore che, a dispetto della sua giovane età, ha già una discreta esperienza in prima squadra, avendo raccolto 17 presenze dal 2020 ad oggi nel Cruzeiro (Serie B brasiliana).

PROSPETTIVA - Zanetti punta a un ruolo di spicco nella Primavera del Toro. Coppitelli predilige il 4-3-3, modulo che potrebbe valorizzare le caratteristiche del brasiliano, che nel tridente offensivo giocherebbe a destra. Per Zanetti sarà fondamentale far bene. In ballo c'è il futuro al Torino, e per convincere il club servirà una grande stagione. Lo dimostrano le cifre dell'accordo: se per il prestito i granata hanno versato 100 mila euro al Cruzeiro, per la permanenza a Torino servirebbero 2 milioni. Una cifra che evidentemente il club investirà solo se Zanetti dimostrerà di poter essere considerato in ottica Serie A.

tutte le notizie di