"Fabio Gallo i tifosi granata con buona memoria se lo ricorderanno bene: ex centrocampista, ha giocato nel Torino per una stagione e mezza e fu uno dei protagonisti del primo Toro di Cairo, quello che conquistò una storica promozione nel 2005-2006 e poi una stentata salvezza nel 2006-2007. Regista vecchio stampo, arrivò in granata già in età avanzata, tant'è che appese le scarpe al chiodo due anni dopo aver lasciato il Toro, nel 2009.
giovanili
Torino Primavera, con lo Spezia solo i tre punti
Primavera: Spezia Torino, la presentazione / Al Ferdeghini scontro la seconda e la terza in classifica: l'irrefrenabile Fiorentina costringe il Torino a un solo risultato, la...
"SPEZIA, CHE SORPRESA - Subito dopo Gallo è diventato allenatore: ha già guidato in passato, per una stagione, la blasonata Primavera dell'Atalanta, e ora guida un sorprendente Spezia, che dopo le sconfitte nelle prime due giornate contro le più quotate Fiorentina e Juventus non ha più tolto il piede dall'acceleratore conquistando cinque vittorie consecutive con 17 reti segnate e una sola subita.
"OCCHIO A CAPITAN BASTONI - I giocatori più importanti della formazione ligure? Sicuramente il centrocampista classe 1996 Simone Bastoni, che il Direttore Massimo Bava aveva già cercato di portare a Torino, capitano e trascinatore della squadra con tre reti all'attivo, ma anche il talentino Nicola Galelli, interessante ala sinistra autore di tre reti sin qui, e il centravanti del 1997 Umar Sadiq, che gli scout spezzini hanno scovato in Nigeria un anno fa.
"Sarà un test probante e molto importante per il Torino di Longo, costretto a un solo risultato, la vittoria; un po' per staccarsi dai liguri e blindare il secondo posto, che garantisce il pass diretto per le Final Eight e che resta il primo obiettivo dei granata, un po' per tenere il passo della capolista Fiorentina, che non molla di un centimetro e, dopo aver rimontato all'ultimo secondo la Juventus, è attesa oggi dalla trasferta sul campo del Trapani. I siciliani, seppure in crescita, restano gli ultimi in classifica e partono sfavoriti contro la superpotenza di mister Guidi. Ricordiamo che la distanza tra viola e granata è al momento di due punti: l'obiettivo è che sabato sera sia sempre tale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA