giovanili

Torino Primavera, dall’infermeria: Ferigra e Kone rientrano, Adopo preoccupa

Primavera / Le condizioni nell'infermeria granata

Redazione Toro News

La Primavera del Torino, dopo l’eliminazione agli ottavi del Viareggio per mano della Fiorentina (poi caduta per 1-4 sotto i colpi del Parma) si gode un weekend di riposo per ricaricare le pile dopo due mesi molto intensi. L’obiettivo è ora prepararsi al meglio per gli ultimi due mesi abbondanti di stagione: il primo grande appuntamento è ovviamente l’attesissima finale di Coppa Italia Primavera, in cui i granata tenteranno uno storico bis contro la Fiorentina dopo il successo dell’anno scorso contro il Milan. L’obiettivo primario, però, è recuperare gli infortunati: detto della situazione di Millico, difficilmente recuperabile per il doppio confronto con i viola (ma ci proverà ancora), gli altri infortunati di lusso sono Adopo, Ferigra e Kone.

ADOPO – Preoccupa soprattutto la situazione di Michel Adopo, vittima di un’infiammazione ai tendini del ginocchio destro. Sarà molto probabilmente out per la sfida che segnerà la ripresa del campionato, venerdì 29 marzo contro la Sampdoria. Quel ginocchio ha avuto guai seri in passato: a 14 anni in Francia, Adopo subì una delicata operazione per la ricostruzione del legamento crociato.

FERIGRA E KONE – Dovrebbero invece rientrare regolarmente per venerdì prossimo Erick Ferigra e Ben Kone, usciti acciaccati dalla semifinale contro l’Atalanta (rispettivamente per una forte contusione alla tibia e un risentimento muscolare alla coscia destra). Entrambi hanno dato forfait per la Viareggio Cup (sebbene l’ivoriano abbia seguito la squadra). Il difensore ecuadoregno non ha nemmeno potuto allenarsi con la prima squadra di Mazzarri. Ma ormai i problemi stanno per essere superati. Non così quelli di Simone Ambrogio, anche lui fuori da settimane per un problema muscolare, e di Simone Potop, difensore centrale che purtroppo è fuori da mesi per una lesione muscolare importante al bicipite femorale. Coppitelli proverà a recuperare anche loro per il finale di stagione.