giovanili

Torino Primavera, il 6 agosto la presentazione ufficiale. Ieri goleada in amichevole

Prosegue la preparazione a Cantalupa dei giovani granata agli ordini di Moreno Longo: ieri un rotondo 6-1 ai dilettanti del Roletto, con il "nuovo" 4-3-1-2

Diego Fornero

"E' al lavoro a Cantalupa, ridente cittadina del pinerolese, la Primavera del Torino di mister Moreno Longo. I giovani granata proseguono la loro preparazione, dopo aver conosciuto con ufficialità la data dell'avvio del campionato (si parte sabato 30 agosto in campionato, esordio in Coppa Italia il 3 dicembre per gli Ottavi di finale), e con "ufficiosità" quella del 2° Memorial "Mamma Cairo"(si giocherà il 22 e il 23 agosto, esattamente una settimana prima). Un'altra notizia fresca di giornata è relativa alla presentazione ufficiale della squadra, che si svolgerà mercoledì 6 agosto, alle ore 21, probabilmente presso il Palazzetto dello Sport di Cantalupa, grazie all'organizzazione del Toro Club Frossasco "Ermanno Eandi", così come avvenuto nella passata stagione: sarà l'occasione per i tanti nuovi volti (mai come quest'anno la Primavera è stata pressoché rifondata) di presentarsi ai propri nuovi tifosi.

"SEI RETI AL ROLETTO, DOPPIETTA PER IL "FOLLETTO" - Ieri, nel frattempo, il Toro è sceso in campo, vincendo 6-1 in amichevole contro i dilettanti del Roletto: la rete della formazione del pinerolese è giunta su calcio di rigore, cui hanno replicato la doppietta del "Folletto"Simone Rosso, confermato in Primavera da fuoriquota, ed i centri di Gabriel Debeljuh (attaccante croato "promosso" dalla Berretti Campione d'Italia), Francesco Casucci (centrocampista italo-svizzero anch'egli "promosso" dalla Berretti), Francesco Silipo (attaccante esterno prelevato dal Parma) e Alessio Sallustio (attaccante classe '97 in prestito dalla Juventus).

"LONGO PROVA IL 4-3-1-2, I NUOVI VOLTI IN CAMPO -Longo ha provato, ancora una volta, il suo "nuovo" 4-3-1-2, variante del 4-3-3 cui il tecnico ci aveva tradizionalmente abituato. Spazio, stavolta, a quasi tutti i nuovi arrivi: i difensori Giacomo Montefalcone (ex Roma); Kevin Bonifazi e Rosario Rizzo (ex Siena) e Giacomo Novello (ex Genoa). A centrocampo, il nuovo Federico Proia (ex Siena). In attacco, si sono visti, invece, i nuovi Francesco Tahiraj (prelevato a titolo definitivo dalla Juventus), Francesco Silipo (ex Parma), Simone Monni (ex Siena), Alessio Sallustio (in prestito dalla Juventus) e Facundo Lescano (italo-argentino ex Genoa). In campo, ovviamente, anche i confermati dal settore giovanile granata: i difensori Alessandro Dalmasso, Matteo Fissore e Federico Caronte; i centrocampisti Francesco Casucci, Giovanni Graziano (che ha lavorato in ritiro con la prima squadra, prima di giungere a Cantalupa), Oyussenou Thiao e Donato Lenoci; gli attaccanti Matteo Procopio, Leonardo Candellone, Simone Rosso, Claudio Morra e Simone Edera. Confermati in porta Nicholas Lentini e Paolo Bambino, mentre ancora non ha trovato spazio l'ultimo arrivato, Andrea Zaccagno, proveniente dal Padova.

"ESORDIO GRANATA PER TROIANI, A PARTE MANTOVANI E D'ORAZIO - Si è visto in campo per la prima volta anche Michele Troiani, terzino destro prelevato dalla Primavera del Chievo campione d'Italia in prestito con diritto di riscatto. A parte, invece, Valerio Mantovani: il difensore centrale "promosso" dalla Berretti è stato tenuto a riposo per un affaticamento muscolare, così come lavora ancora a parte il centrocampista Andrea D'Orazio, che sta recuperando dai problemi al legamento del ginocchio rimediati lo scorso aprile con gli Allievi Nazionali al Torneo "Maggioni-Righi".