A Morgex procede il ritiro del Torino Primavera, con Marco Sesia che sta definendo la sua idea di squadra per la stagione che verrà (il via del campionato è fissato per il 14 settembre a Napoli) in attesa di alcuni tasselli che devono ancora arrivare dal calciomercato. Dal punto di vista tattico, come già raccontato su queste colonne, l'impostazione è il 3-5-2 di stampo mazzarriano per facilitare le interazioni tra prima squadra e Primavera. Dal punto di vista degli uomini, c'è chi si sta ritagliando già uno spazio importante. Tra questi c'è Christian Celesia, difensore centrale nato il 22 gennaio 2002.
giovanili
Torino Primavera, in difesa la rivelazione del ritiro: Celesia è già un titolare
Giovanili / Il 17enne difensore sarà probabilmente aggregato in pianta stabile in Primavera
SEMPRE TITOLARE - Celesia è un difensore giovane ma completo tecnicamente, in grado di giocare con la difesa a tre o a quattro, e solido mentalmente: Sesia lo conosce bene, per averlo avuto l'anno scorso nel Torino Under 17 (annata chiusa con 21 presenze e una sconfitta nei playoff). E quest'anno lo ha convocato con sè in ritiro con la Primavera, da sottoleva, insieme ad altri coetanei come Morra Bean, Tesio e Favale. Celesia però più degli altri compagni sembra pronto per imporsi fin da subito in Primavera, tanto che si tratta dell'unico 2002 che è stato schierato da titolare in tutte e quattro le amichevoli giocate sino ad oggi.
PROSPETTIVA - Gli altri 2002 attualmente aggregati alla Primavera, anch'essi ovviamente prospetti da tenere in grande considerazione, faranno la spola con l'Under 18, con cui affronteranno il campionato di nuovo conio; Celesia invece ha tutte le carte in regola per rimanere con la Primavera. Ancora presto per tirare le somme, ma può essere lui la sorpresa della prima parte della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA