Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Torino Primavera: l’accesso ai playoff il timbro su una stagione già soddisfacente

SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - FEBRUARY 20:  Torino FC players celebrates a victory at the end of the Supercoppa Primavera match between FC Internazionale U19 and Torino FC U19 at Stadio Breda on February 20, 2019 in Sesto San Giovanni, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images for Lega Serie A)

Approfondimento / Supercoppa vinta, finale di Coppa Italia, quarto posto in campionato. Ma ora i ragazzi di Coppitelli devono poter sognare lo Scudetto

Redazione Toro News

"Termina 2-2 ad Asseminello l'ultima giornata di regular season dei ragazzi di Coppitelli: il verdetto è un quarto posto che regala al Torino Primavera la possibilità di giocarsi il playoff da favoriti – in virtù della possibilità di passare con due risultati su tre – contro la Fiorentina. Supercoppa vinta, finale di Coppa Italia, playoff centrati: già oggi la stagione dei giovani granata può considerarsi soddisfacente a livello di risultati raggiunti. Anche se è chiaro che, a questo punto, c’è da giocarsi il tutto per tutto per inseguire il sogno del decimo scudetto.

http://www.toronews.net/giovanili/primavera-le-pagelle-di-cagliari-torino-2-2-rauti-decisivo-bene-potop/

"TRAGUARDI - Contro il Cagliari decide Rauti che, realizzando la doppietta personale che porta a 22 i suoi gol stagionali, riporta i granata in parità sul risultato finale di 2-2. Così il Torino Primavera chiude il campionato, con un pareggio in un campo difficile e il 4° posto in classifica che vale i playoff dopo un match ricco di colpi di scena. Quella dei granata, si diceva, è stata senza dubbio una stagione positiva con diversi traguardi raggiunti e altri sfiorati. In primis c'è la Supercoppa, vinta ai rigori contro l'Inter U19 in seguito al 2-2 alla fine dei tempi regolamentari: tanto cuore ma soprattutto tanto carattere hanno determinato la vittoria dei torelli, che con successo hanno portato a casa la seconda Supercoppa Italiana di categoria della propria storia. Da non dimenticare è sicuramente la finale di Coppa Italia, dove tuttavia contro la Fiorentina i ragazzi di Coppitelli hanno mancato il bis dopo la vittoria dello scorso anno. Traguardo comunque importante che ha il merito di aver portato al Filadelfia una marea di tifosi e l'atmosfera delle grande occasioni intorno a una squadra che è stata molto penalizzata anche dagli episodi, specie nella gara di andata del Franchi.

http://www.toronews.net/giovanili/primavera-le-pagelle-di-cagliari-torino-2-2-rauti-decisivo-bene-potop/

"PLAYOFF - Con il pareggio conquistato negli ultimi minuti contro il Cagliari, il Torino si è portato a 51 punti in 30 partite e così ha concluso il Campionato Primavera. Un torneo livellato e molto difficile, che ha già mietuto due vittime eccellenti: lo scorso anno a retrocedere fu la Lazio, quest’anno il Milan. Le prime due classificate sono l'Atalanta e l'Inter, già qualificate di diritto alle semifinali dei playoff. Ad attendere i granata c'è invece la Fiorentina, quella stessa formazione che in finale ha negato al Toro la Coppa Italia. Per i granata il sogno scudetto passa dunque da Sassuolo, dove giovedì 6 giugno affronteranno la viola: in palio il posto in semifinale contro l'Atalanta. Coppitelli e i ragazzi possono già dirsi soddisfatti. Ma non appagati.

"Sara Russo