giovanili

Torino Primavera, per sperare nel primato c’è un Modena da superare

Primavera, Torino – Modena: la presentazione / I granata dovranno evitare cali di concentrazione e portare a casa i tre punti, sperando che la Juventus fermi la capolista...

Gianluca Sartori

"Torna ad esibirsi tra le mura amiche del “Don Mosso” di Venaria la Primavera di Moreno Longo. Ospite del Torino, il giovane Modena di Simone Barone, in un match in cui i granata non possono che scendere in campo per cercare i tre punti: un po' per l'indubbia superiorità tecnica che la classifica testimonia (secondi a quota 14 punti i granata, quint'ultimi a quota 7 punti i canarini), un po' perché la capolista Fiorentina è impegnata in uno dei pochi impegni da cui sulla carta ci si può aspettare che possa perdere punti: lo scontro con la Juventus, che sarà pure reduce da una brutta sconfitta (in casa contro la Pro Vercelli) ma resta pur sempre squadra molto valida dal punto di vista qualitativo.

"RUOLINI DI MARCIA – I granata sono secondi, a due punti dalla Fiorentina, e un eventuale mancata vittoria viola potrebbe portare Longo in testa alla classifica, a patto di fare il proprio dovere contro il Modena. I granata sono reduci dalla bella vittoria di Trapani, la quarta stagionale, a fronte di due pari e nessuna sconfitta. Il Modena di Simone Barone, invece, ha trovato una settimana fa la sua prima vittoria stagionale: un 1-0 inflitto in casa al Genoa che ha rilanciato in classifica la squadra del campione del Mondo risollevandola dalle ultimissime posizioni.

"OCCHIO AL BOMBER ARACRI – Il Modena, come detto, è formazione sulla carta inferiore al Torino, anche solo perché formata in buona parte da giocatori di classe 1997. Barone però può contare su qualche elemento di buon valore: su tutti l'attaccante Giuseppe Aracri, classe 1997 in prestito dal Parma, già autore di tre reti in campionato, un centravanti molto valido in area di rigore, ma anche il centrocampista lituano Vykintas Slivka, fuoriquota del 1995 di proprietà della Juventus, che fa la spola tra Prima Squadra e Primavera: un centrocampista completo, che sarà un brutto cliente in mediana qualora dovesse prendere parte alla trasferta.

"Longo, che ha tutti a disposizione eccetto l'acciaccato fantasista albanese Tahiraj, dovrebbe affidarsi nuovamente al suo blocco titolare che ha più o meno sempre proposto in tutte le partite. I maggiori dubbi teorici riguardano la posizione di terzino sinistro (ballottaggio Montefalcone – Rizzo) e quella di esterno destro d'attacco (Edera o Monni?). L'uomo più atteso? Sicuramente il "Folletto" Simone Rosso, colui che più di tutti fin qui ha dimostrato di poter essere il leader offensivo della nuova Primavera granata.

"Un match, quello di oggi, da affrontare con il giusto piglio, evitando di sottovalutare un avversario che può pungere. Importante sarà soprattutto scendere in campo col giusto approccio per sbloccare in fretta il match.

"L'appuntamento è per le 15, quando su queste colonne potrete seguire la diretta scritta di quanto succederà a Venaria.

tutte le notizie di