giovanili

Torino Primavera, rush finale del 2014: sotto con la Virtus Entella

Primavera, Virtus Entella – Torino: la presentazione / I granata iniziano l'ultimo mese di un'annata strepitosa scendendo in campo da favoriti a Chiavari

Gianluca Sartori

"Siamo entrati nell'ultimo mese di un 2014 davvero strepitoso per la Primavera del Torino: a livelli di risultati, un anno solare così per la squadra massima espressione del settore giovanile granata non si vedeva da tempo. Per concluderlo mancano, Coppa Italia esclusa, solo due impegni di campionato: quello di oggi sul campo della Virtus Entella e quello casalingo col Varese fanalino di coda di sabato prossimo. E un'annata così può e deve essere conclusa facendo bottino pieno.

"La partita di oggi vedrà il Torino affrontare una Virtus Entella che può essere pericolosa. I genovesi possono contare su un collettivo giovane ma affiatato, con almeno un paio di pezzi pregiati: l'attaccante Geraci (1997) e l'esterno Crivaro (1996), oltre all'ex Juventus Otin Lafuente (1996). Una squadra che ha un'onorevole posizione in classifica, grazie ai 16 punti conquistati, ma che col Toro partirà sfavorita, in virtù dei dieci punti in meno in classifica, anche considerando che il morale deve essere basso, dopo la sonora sconfitta rimediata nel derby contro lo Spezia (5-0).

"Longo a Chiavari dovrà fare a meno di due pedine fondamentali della squadra per squalifica, il terzino destro Michele Troiani e il centrocampista Giovanni Graziano. Due assenze senza dubbio pesanti, ma le alternative ci sono: a destra giocherà Giacomo Montefalcone, con il rilancio di Rizzo a sinistra, mentre a centrocampo il ballottaggio è tra Lenoci e Proia, con il primo, che Longo sta utilizzando frequentemente a partita in corso, piuttosto favorito. Nel 4-2-4 che dovrebbe essere confermato ancora una volta, gli attaccanti centrali dovrebbero essere Morra e Lescano; ma occhio a Trani, che potrebbe prendere il posto dell'argentino che è apparso piuttosto stanco nelle ultime uscite, anche considerando che mercoledì il Torino sarà di nuovo in campo, in Coppa Italia contro l'Empoli.