"Ecco le nostre pagelle ai ragazzi di Moreno Longo, dopo questa sconfitta casalinga con la Pro Vercelli di Pigino. Bene Mantovani, l'autore della rete granata, Rosso ci prova sempre, Trani e Troiani incappano in una giornata-no. Per Basha il ritorno alla forma migliore è ancora lontano.
giovanili
Torino – Pro Vercelli Primavera, le Pagelle: Bonifazi che sfortuna. Trani e Troiani non ci sono
Primavera: Torino - Pro Vercelli, le pagelle di TN: Rosso è l'unico a creare pericoli, Lescano lotta ma non ha la palla buona per segnare. Basha ancora nettamente fuori...
"BAMBINO 6: viene spesso sollecitato specie con tiri da fuori area. Risponde sempre presente; la sua "prima" da titolare è tutto sommato accettabile, anche se forse è un po' lento di riflessi in occasione dell'autorete decisiva.
"TROIANI 5: giornata-no per il terzino destro, impreciso fin dalle prime battute, anche per il continuo disturbo di Starita che gravita dalle sue parti e lo costringe sulla difensiva. Ma la prestazione è zeppa di errori.
"MANTOVANI 6,5: buona partita per il centrale, che si conferma un'alternativa all'altezza. Sempre cattivo al punto giusto e autore anche della rete che illude i granata di poter girare la partita a loro favore.
"FISSORE 5,5: soffre Bunino come era prevedibile. La sua prestazione non può dirsi positiva: mette insieme due gialli nel primo tempo, provocando anche un rigore. In occasione del secondo giallo è anche ingenuo.
"PROCOPIO 6: non una cattiva prestazione, a sinistra limita i danni e cerca di accompagnare l'azione quando possibile. Preciso in fase difensiva, riesce a non andare in sofferenza e non era facile.
"THIAO 6: in termini di sostanza e verve, non fa mai mancare il suo contributo. È una pedina affidabile, nel senso che quello che può dare lo dà, sempre. Certo, poi non si possono chiedere a lui chissà quali invenzioni in fase offensiva.
"BASHA 5,5: il voto non è troppo severo, ma la sufficienza sarebbe stato un'incoraggiamento troppo generoso. Il mediano albanese ha dato tutto quello che poteva dare con professionalità,ma il ritardo di condizioni è pesante ed evidente: serve ancora tempo per tornare all'altezza della Serie A... (21' st LENOCI 6: in quanto a brillantezza, sicuramente è superiore al Basha di oggi. Ci prova su punizione, senza fortuna)
"EDERA 5,5: ci prova e ci riprova, ma non trova mai lo spunto importante, ben controllato dall'ex granata Cochis. Poi nelle ripresa, complice la superiorità numerica, è sempre raddoppiato, fino all'uscita dal campo per Morra. Reclama un rigore nella ripresa. (31' st MORRA 5,5: ha un pallone buono sul destro, ma strozza troppo la conclusione. Non gli capitano palloni buoni perché il Torino non riesce a produrre il forcing finale)
"LESCANO 6: la sua presenza è importante per la squadra perché sgomita, lotta, dà profondità ed è bravo a giocare di sponda. Peccato che in area, praticamente, non abbia mai avuto un pallone giovanile.
"TRANI 5: parte male, con qualche errore di troppo, e da lì si demoralizza, non riuscendo più ad aiutare la squadra. Peccato, perché le qualità ci sono e andrebbero messe a frutto in modo migliore. Esce all'intervallo per rimediare all'espulsione di Fissore. (1' st BONIFAZI 6: è preciso e reattivo, con Bunino fatica ma tutto sommato riesce a tenerlo a bada. La sfortunatissima deviazione che porta all'autogol lo punisce oltre i suoi demeriti)
"ROSSO 6: stavolta il "Folletto" non riesce a fare la differenza, ma è sempre lui a creare i maggiori pericoli, per la sua qualità e la sua velocità, superiore alla media. Prova l'euro-gol dalla distanza, che non gli riesce per un soffio
© RIPRODUZIONE RISERVATA