Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Torino Primavera, un duro test per rialzarsi: arriva la Roma. E Sesia: “Servirà una partita sporca”

Verso il match / Ai torelli serve rialzarsi dalla sconfitta con il Napoli e per farlo i granata dovranno sfidare una delle favorite alla vittoria finale

Roberto Ugliono

Dopo la sconfitta con la Primavera del Napoli, per mister Sesia la prossima sfida è Torino-Roma (che si giocherà lunedì alle 15 sul campo del Chisola a Vinovo). Una partita ancora più ostica, perché i giallorossi sono sicuramente una delle migliori compagini del campionato e sono già partiti con il piede giusto (6 a 3 contro il Chievo Verona). Ma comunque non un match proibitivo per i granata. Mister Sesia, infatti, ha presentato così il match ai microfoni di Torino Channel: "Noi la stiamo preparando in maniera importante. Loro hanno tanti pregi. Però alcuni difetti e noi dobbiamo lavorare su questo. Dobbiamo cercare di fare una partita sporca, soprattutto in funzione della loro tecnica. Cercando di arrivare nella fase offensiva seguendo determinate linee di passaggio".

https://www.toronews.net/giovanili/primavera-torino-i-segnali-da-napoli-a-questa-squadra-servono-tempo-e-lavoro/

SGREZZARSI - Proprio il tema di saper fare una partita sporca pare di estrema attualità. Dall'inizio della stagione, infatti, Sesia sta cercando di rendere i propri giocatori, dei calciatori che possano diventare un giorno dei professionisti. Tra i vari insegnamenti del tecnico granata, dunque, non c'è solamente la ricerca della giocata semplice, ma anche quello di ricorre - quando possibile - a qualche trucco del mestiere. A Napoli, dopo un primo momento, i giocatori meno esperti erano riusciti a calarsi nella categoria e ora sono attesi a un match ancora più probante, ma non per questo impossibile.

COSA ASPETTARSI - Per poter aumentare le chance di fare risultato, servirà anche una produzione offensiva migliore di quella vista nelle ultime uscite. D'altronde a sottolinearlo è stato proprio Sesia con quel suo: "Cercando di arrivare nella fase offensiva seguendo determinate linee di passaggio". Il messaggio sembra chiaro, il Torino è forte se riesce a giocare con il collettivo e se riesce a trovare le giuste giocate con continuità. I valori dei granata, infatti, non possono certo dirsi di basso livello, perché una coppia offensiva come quella composta da Lucca e Rauti (e Moreo pronto a subentrare) ha il potenziale per fare male. Per poterli sfruttare al meglio, i granata dovranno saper sfruttare la loro arma migliore: il collettivo.