giovanili

Comentale: “Longo ci trasmette lo spirito del Toro”

Il giovane centrocampista '95 della Primavera del Torino: "Sogno di segnare nel derby. Grande pubblico a Vinovo? Non ci sarà spazio per i bianconeri..."

Diego Fornero

"In occasione della cena sociale del Toro Club la Gru di Grugliasco, ha scambiato qualche battuta ai nostri microfoni Alessandro Comentale, regista della formazione Primavera del Torino, classe '95, uno dei talenti più interessanti a disposizione di mister Moreno Longo, presentato al pubblico ed intervistato dal nostro vice-direttore Gino Strippoli.

"Si è, innanzitutto, scherzato sui carichi di lavoro della Primavera: quanto vi fa sudare mister Longo? “Abbastanza, se siamo primi in classifica lo dobbiamo soprattutto agli allenamenti, alla sua tattica, che sono molto importanti per noi. Scherzando con il dirigente, prima, ho detto che, anche andando in prima squadra, non troveremmo differenza perché la mentalità è la stessa, per noi non c'è differenza”.

Si è, poi, chiesto a Comentale di raccontare il metodo di Longo, e ciò che dice ai ragazzi in allenamento: “Quello che ci dice deve rimanere tra noi, ma ci sprona molto, ci trasmette lo spirito del Toro, lo stesso che ha vissuto lui, e per noi è molto importante”.   E circa la qualità e la coesione del gruppo della Primavera granata: “I primi ad aiutarci sono quelli che sono in panchina, la prova è una partita come quella col Genoa, dove perdevamo 1-0 ed in 5 minuti abbiamo fatto il 2-1, con quelli in panchina che hanno esultato ancora di più di quelli in campo. E' un gruppo compatto e tutti viaggiamo verso un unico obiettivo”.   Gino Strippoli ha poi scherzato col giovane centrocampista: Alessandro, tu sei un centrocampista con doti da regista, ma… mi hanno raccontato che segni ancora poco: “Eh… L'anno scorso ho fatto 8 goal, quest'anno non ho ancora trovato la rete. Spero di farne uno nel derby!”.   Derby che sarà sabato, ed io so che sarà pieno di tifosi granata, seppur a casa della Juventus, non ci sarà posto per “i gobbi” eh?: “Già in Coppa Italia non c'era posto per loro, figurati in campionato… Speriamo di fare una grande partita”.